Serie A, al via una giornata importante per il campionato

Gli anticipi di oggi saranno importanti per la classifica del massimo campionato di calcio italiano: l'anticipo serale fra Juventus e Roma sarà il crocevia virtuale di un campionato che assumerà una forma precisa dopo questa sfida.

Serie A, al via una giornata importante per il campionato

La diciassettesima giornata di Serie A offre delle sfide molto importanti per la classifica, a cominciare dall’anticipo serale di questo sabato.

I fari sono tutti puntati ovviamente su Juventus e Roma, due squadre che si afftontano per l’obiettivo più importante, quello dello scudetto: allo Juventus Stadium ci si aspetta di vedere una gran bella partita, con la Juventus che vorrà fare il gioco davanti al proprio pubblico, cercando di centrare un successo che potrebbe garantirle l’inizio di un fuga in vetta alla classifica della Serie A e che le farebbe passare un bel periodo di pace e di allenamenti intensi e rilassanti in vista della Supercoppa Italiana da giocare contro il Milan.

La Roma risponde con il miglior attacco del torneo e per questo non dovrebbe giocare una partita difensiva, snaturando completamente il proprio gioco, anzi, tenterà di attaccare con grande veemenza la linea difensiva juventina, cercando di trovare i punti deboli, assai pochi, della retroguardia della Vecchia Signora.

I due tecnici, Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti, i quali sono molto amici, in conferenza stampa hanno scherzato parecchio su questa sfida che sarà cruciale per la prima parte del torneo.

Nel frattempo, prima di Juventus – Roma, il Milan attenderà il risultato dopo aver sfidato l’Atalanta, nella sfida delle ore 18, una sfida importantissima per i vertici della classifica: qui ci si gioca molto per le zone delle coppe europee con il Diavolo e la Dea che stanno inseguendo questo obiettivo con grande frenesia. Alle 15 si affrontano, in una sfida valevole per la zona salvezza, Empoli e Cagliari.

Le partite di domani sono Sassuolo-Inter, altra sfida che promette spettacolo, poi Chievo-Sampdoria, Napoli-Torino, Pescara-Bologna, Udinese-Crotone, Genoa-Palermo ed il big match – nel posticipo serale – fra Lazio e Fiorentina.

Continua a leggere su Fidelity News