Serie A: al Napoli non basta Hamsik, 1-1 con la Lazio

Solo un pari per il Napoli nel match del San Paolo contro la Lazio. Senza una punta di ruolo ci pensa Hamsik a sbloccare la gara, ma un errore di Reina propizia il pari di Keita. I biancocelesti restano davanti ai partenopei

Serie A: al Napoli non basta Hamsik, 1-1 con la Lazio

Una settimana dopo la sconfitta contro la Juventus, che ha fatto scivolare il Napoli a 7 punti dalla vetta, i partenopei perdono ancora colpi contro la lanciatissima Lazio, arrivata al settimo risultato utile consecutivo, che lascia la squadra allenata da Simone Inzaghi nelle zone alte della classifica.

Soliti problemi in attacco per Maurizio Sarri che riprova la soluzione Mertens nel tridente con Insigne e Callejon, Diawara preferito a Jorginho, Manolo Gabbiadini parte dalla panchina. La Lazio risponde con la coppia d’attacco Keita-Immobile.

Il Napoli cerca subito di sfondare con Mertens che ci prova dalla distanza senza inquadrare lo specchio. Al 13’ è Insigne ad impegnare Marchetti e al 25’ ancora Mertens sfiora il palo direttamente da calcio piazzato deviato dalla barriera. La Lazio pensa più a difendersi che ad attaccare e riesce ad andare al riposo sullo 0-0.

La ripresa inizia con gli ospiti più volenterosi e nel giro di 2 minuti Immobile prova per due volte a sorprendere Reina a conclusione di due azioni di rimessa. Scampato pericolo ritorna in cattedra il Napoli, che però ci prova sempre da fuori, come al 50’ quando Insigne di sinistro impegna Marchetti. Al 52’ si sblocca il punteggio: azione insistita di Marek Hamsik servito da Ghoulam, il capitano si inventa il gol del vantaggio azzurro. Neanche il tempo di gioire e la Lazio pareggia: conclusione di Keita che sorprende Reina, colpevole nell’occasione.

Gli azzurri provano subito a riprendersi il match ed è ancora Hamsik protagonista con un sinistro che impegna Marchetti. Ci prova anche Hysaj, ma il portiere biancoceleste è reattivo. Al 67’ inizia la gara di Gabbiadini che sostituisce Insigne, ma l’ingresso dell’ex blucerchiato non risolve i problemi offensivi del Napoli, che chiude la gara tra i fischi del proprio pubblico e con l’incubo che la Juventus domani potrebbe guadagnare ancora.

Continua il momento no per la squadra di Maurizio Sarri, che nonostante una buona qualità di gioco non riesce ad ottenere i risultati sperati. Per la Lazio ancora un risultato positivo che proietta la squadra di Simone Inzaghi al terzo posto.

Continua a leggere su Fidelity News