Senzo Meyiwa, il capitano della nazionale del Sud Africa, ucciso in una rapina

Senzo Meyiwa, il capitano della nazionale del Sud Africa, è stato ucciso con un colpo di pistola durante una rapina nella casa della sua ragazza, la popstar e attrice Kelly Khumalo.

Senzo Meyiwa, il capitano della nazionale del Sud Africa, ucciso in una rapina

Senzo Meyiwa, il capitano della nazionale di calcio del Sud Africa è stato ucciso da un colpo di pistola quando degli uomini armati hanno fatto irruzione nella casa dove abitava la sua compagna, la attrice e cantante Kelly Khumalo.

Senzo è stato ucciso intorno alle otto di domenica sera, quando due uomini armati sono entrati nella casa di Vosloorus, località nei pressi di Johannesburg, mentre un complice aspettava fuori, secondo quanto ha confermato la forza di polizia nazionale sul suo account Twitter ufficiale.

Dopo il delitto, i tre assalitori sono poi fuggiti a piedi secondo quanto riferisce la polizia, che ha offerto una ricompensa di circa 14 mila dollari in cambio di informazioni utili che possano portare ad arresti nel caso. La polizia ha detto che c’erano sette persone in casa durante l’attacco, e che la sparatoria è avvenuta in seguito un “alterco“.

Due uomini sono entrati nella casa e volevano i cellulari, soldi ed altri oggetti di valore. Senzo ha provato a proteggere Kelly, perché uno degli uomini le aveva puntato una pistola contro.”  Le autorità hanno chiesto di mantenere la calma alla folla che si è radunata davanti alla casa dove si è compiuto il delitto e all’ospedale dove Senzo è stato dichiarato morto, e hanno detto che faranno tutto il possibile per trovare gli assassini.

Meyiwa, che aveva solo 27 anni, era il portiere e capitano della nazionale del Sud Africa, ed era arrivato alle semifinali della South African League Cup con la sua squadra, gli Orlando Pirates, dopo la vittoria con l’Ajax Cape Town di sabato sera. La squadra ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha scritto: “La famiglia degli Orlando Pirates ha appreso con tristezza la fine del nostro portiere e capitano Senzo Meyima. Questa è una triste perdita per la famiglia di Senzo, specialmente per i suoi figli, per gli Orlando Pirates e per la nazione.

Meyiwa e Kelly avevano una relazione complicata, fatta di alti e bassi. Il calciatore aveva ammesso durante una intervista di aver mentito alla popstar, raccontandole di essere single quando si conobbero lo scorso anno. Dopo cinque mesi insieme, Kelly scoprì invece che era sposato con Mendisa Mkhize, che ha partorito quest’anno la figlia del calciatore, Aphelele. Senzo era tornato a Febbraio ad abitare con la moglie, ma negli ultimi mesi aveva ricominciato la relazione con Kelly, documentata dall’account instagram della popstar.

Continua a leggere su Fidelity News