Russia 2018, le qualificazioni europee di lunedì 10 ottobre

La vittoria della Francia in Olanda segna di netto il cammino delle squadre in competizione per andare ai mondiali di Russia 2018; per il Portogallo ed il Belgio due risultati dal sapore tennistico.

Russia 2018, le qualificazioni europee di lunedì 10 ottobre

Nella giornata di qualificazioni europee a Russia 2018 sono state molte le partite che si sono viste e che si sono distinte nel percorso che porterà ai mondiali di Russia.

Nella giornata appena conclusa spicca la vittoria della Francia sull’Olanda per 1-0 grazie ad una rete di Paul Pogba al 30′ minuto. E” stata una Francia che ha sicuramente dominato la partita con grande autorità, mostrando il suo lato forte, nonostante gli olandesi abbiano subito degli infortuni che hanno sicuramente disturbato il loro sistema di gioco.

Gameiro poi sfiora il raddoppio, ma la Francia chiude vittoriosa e si mantiene in testa al girone A delle qualificazioni europeee, dove la Svezia nello stesso girone annichilisce la Bulgaria con un secco e chiaro 3 a 0. Sempre nel gruppo A, pareggio per 1-1 tra Bielorussia e Lussemburgo.

Nel gruppo B, spicca la seconda vittoria consecutiva per 6 a 0 del Portogallo, questa volta contro le Isole Far Oer: una tripletta di Andrè Silva ed un gol di Cristiano Ronaldo marcano la vittoria in maniera netta dei lusitani in una gara che li proietta sempre più in testa nel girone B di qualificazione ai mondiali. La Svizzera tiene bene il passo, ma fatica più del dovuto, vincendo solamente per 2 a 1 ad Andorra, ma ottenendo una vittoria importantissima per conquistare i tre punti e sperare nella qualificazione diretta ai mondiali. 
L’Ungheria, infine, vince in Lettonia per 2 a 0.

Nel girone H, il Belgio vince per 6 a 0 a Gibilterra, segnando una vittoria importantissima per le proprie qualificazioni ai mondiali di Russia. Nell gruppo B, si deve segnalare la vittoria della Bosnia Erzegovina per 2 a 0 sulla nazionale di Cipro, in una bella partita che ha visto i padroni di casa vincere senza non poche difficoltà.

Infine, bisogna segnalare la vittoria della Grecia per 2 a 0 sull’Estonia.

Continua a leggere su Fidelity News