Russia 2018, le partite di martedì 11 ottobre 2016

La Germania vince in casa dell'Irlanda del Nord per 2 a 0, mentre l'Inghilterra non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 in Slovenia. Vincono nettamente Norvegia e Slovacchia nei rispettivi gironi.

Russia 2018, le partite di martedì 11 ottobre 2016

Si sono disputate diverse gare nella serata di martedì 11 ottobre 2016 per le qualificazioni ai mondiali di calcio di Russia 2018.

Partendo dal girone C, la Germania vince per 2 a 0 contro l’Irlanda del Nord: è stata una vittoria che si è determinata all’inizio del primo tempo con le reti di Julian Draxler e di Sami Khedira. E’ stata una partita molto facile, appunto perchè aperta nel migliore dei modi e chiusa ancora meglio, con tre punti importanti per avvicinarsi alla qualificazione diretta ai Mondiali di Russia 2018.

La Repubblica Ceca e l’Azerbaijan pareggiano per 0 a 0 in una partita abbastanza brutta e con poche conclusioni a rete, mentre la Norvegia vince per 4 a 1 contro San Marino.

Nel gruppo E, la Polonia batte per 2 a 1 l’Armenia in una gara tirata fino al finale dell’incontro: dopo le reti di Mkoyan (autorete) e Pizzelli, solo al 95′ minuto Lewandowski regala la vittoria contro i tostissimi armeni. La gara per questo è stata molto intensa ed aperta fino all’ultimo secondo, con molto spettacolo e tanto pathos.

Il Kazakistan pareggia per 0 a 0 contro la Romania, un risultato sicuramente molto negativo per i rumeni, che da questa gara si aspettavano i tre punti. Il Montenegro a sorpresa espugna la Danimarca e conquista tre punti importantissimi.

Nel gruppo F, tra Slovenia ed Inghilterra finisce soltanto 0 a 0, senza reti e con poche emozioni: per la nazionale dei Tre Leoni restano solo le briciole e torna sull’isola con un solo punto ed una prestazione deludente. La Slovacchia approfitta subito del passo falso degli inglesi e con un risultato di 3 a 0 spazza via la Scozia: una gara che non ha avuto alcuna storia, la Scozia non ha opposto resistenza contro gli attacchi degli slovacchi.

Infine, la Lituania riesce a battere Malta per 2 a 0.

Continua a leggere su Fidelity News