Roma-Viktoria Plzen 4-1: i giallorossi qualificati al primo posto

Serata davvero indimenticabile per il bomber Dzeko, che fa una tripletta, facendo qualificare Spalletti ai sedicesimi di finale: la Roma è la prima squadra Italiana a passare il turno.

Roma-Viktoria Plzen 4-1: i giallorossi qualificati al primo posto

La Roma compie il primo passo, qualificandosi ai sedicesimi di finale di Europa League, conquistandosi il primo posto matematico, rendendo la trasferta di Giurgiu una formalità. Questo avviene grazie alla vittoria di ieri sera per 4-1 contro il Viktoria Plzen: segna una tripletta Edin Dzeko ed un gol Diego Perotti.

La Roma parte con il turbo e passa alla prima occasione, con un gol straordinario di Edin Dzeko, che ricevere applausi da tutto lo stadio. Vantaggio che però dura poco, poiché il Plzen pareggia poco dopo con Zeman. La Roma abbassa i ritmi, ma comunque crea molte occasioni: da ricordare l’occasione di Salah al 32° minuto e quella di Dzeko al 37° minuto, ma la partita nel primo tempo finisce con il risultato di parità.

La ripresa parte senza cambi e la Roma continua sempre ad attaccare. Sfiorano il gol in molti, fino a quando al 16° Dzeko fa gol dopo un ottimo cross di Rudiger. La partita si fa in discesa per la formazione di Spalletti, anche se il Plzen sfiora per ben due volte il pareggio, ma sotto porta non riesce a concretizzare. Il Plzen nel suo momento migliore subisce il gol di Perotti, ma la partita non è finita, poiché nel finale Dzeko fa un altro gol.

Queste sono le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Partita stravinta, ma se avessero segnato nell’occasione della parata di Alisson sarebbe stato difficile portare a casa il risultato. Bisogna sudare sempre, soprattutto in campo europeo, ma abbiamo disputato una buona partita”.

Queste invece sono le parole di Edin Dzeko, bomber di giornata: “Non è stata una partita particolarmente difficile. Loro sono una buona squadra ma hanno avuto solo due occasioni: nel primo tempo hanno segnato, nel secondo è stato incredibile Alisson. Ho fatto un bel gol, probabilmente il più bello da quando sono in Italia ma non ne sono sicuro”.

Continua a leggere su Fidelity News