Iscriviti
Roma

Roma, il tecnico Di Francesco arrivato a Trigoria per la firma

L'ex allenatore del Sassuolo è arrivato a Trigoria per la firma del contratto che lo legherà alla Roma per due anni. Di Francesco è stato accolto dal direttore sportivo Monchi.

Calcio
Pubblicato il 13 giugno 2017, alle ore 20:34

Mi piace
10
0
Roma, il tecnico Di Francesco arrivato a Trigoria per la firma
Pubblicità

Alle 16.40 Eusebio Di Francesco è arrivato a Trigoria accompagnato dal suo agente. Inizia una nuova fase per la Roma.
A muovere le prime mosse in questa sessione di mercato è il ds Monchi che regala alla società anche il primo colpo in difesa, Hector Moreno. Ma se per la firma del calciatore bisognerà aspettare ancora qualche giorno, non si può dire lo stesso per Di Francesco.

Ad attenderlo una decina di tifosi davanti ai cancelli del centro sportivo nel quale si è tenuto l’incontro per la firma del contratto: un biennale con opzione per il terzo anno a 1.5 milioni a stagione.
Atteso l’incontro con la dirigenza della Roma nella giornata odierna; occasione per poter iniziare a confrontarsi sugli obiettivi stagionali e di mercato.

Intanto il Sassuolo ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Di Francesco attraverso un tweet: ”Grazie di cuore mister”.
Attesa per domani, invece, la presentazione della Roma alla stampa.

La scelta del nuovo tecnico è arrivata dopo numerosi incontri tra il ds Monchi e lo stesso Di Francesco, nei quali i due hanno più volte condiviso la stessa idea di calcio, nonostante qualche scetticismo esterno.
Monchi, inoltre, ha già provveduto a portare nella Capitale il primo acquisto: Hector Moreno difensore del PSV, un affare da 5,7 milioni di euro versati nelle casse del club olandese ed un contratto fino al 2021.

L’inizio dell’avventura firmata Di Francesco inizierà il 7 luglio, data del ritiro giallorosso a Pinzolo. Seguirà la tournèe negli Stati Uniti contro PSG, Tottenham e Juventus.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Francesco Iovanna - Anche nella Capitale inizia a sentirsi odore di mercato estivo. Dopo un periodo di pausa dovuto al recente addio di Francesco Totti e del tecnico Luciano Spalletti, la Roma inizia a muoversi su più fronti. Importante è sicuramente l'accordo con l'ex Sassuolo Eusebio Di Francesco, non nuovo alla Serie A. Piazzato anche il primo colpo in difesa con l'arrivo (previsto) di Hector Moreno. Che sia questo l'inizio di una stagione di mercato positiva per il club giallorosso che quest'anno ha collezionato un buon secondo posto utile per la qualificazione Champions. Una posizione non certo comoda se si guarda all'assetto tecnico della rosa, che va rinforzata per puntare più in alto anche in seguito al ritorno (per ora) delle milanesi. Una serie A già movimentata. Estate calda per i tifosi.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara

16 giugno 2017 - 21:48:59

E quanto ci resta?

0
Rispondi
Francesco Iovanna

29 giugno 2017 - 22:58:40

Ha firmato un biennale, con opzione per il terzo anno.

0
Vincenzo Micieli

14 giugno 2017 - 11:51:54

grande allenatore

0
Rispondi