Roma: continua il duello tra Spalletti e Totti

Durante Milan-Roma, lo stadio San Siro vuole l'ingresso di Totti in campo, ma il tecnico Luciano Spalletti lo tiene in panchina per 90 minuti, con i tifosi che criticano l'allenatore per questa scelta.

Roma: continua il duello tra Spalletti e Totti

Per un allenatore fare calcio a Roma è difficile. Ma Luciano Spalletti non può aver rimpianti, ritrovandosi a poche giornate dalla fine a +1 sul Napoli, con la Juventus che – in questo momento – nessuno in Italia può davvero acciuffare. 

Spalletti, però, non può godersi neanche una fondamentale vittoria contro il Milan. Nel postpartita, infatti, dopo la polemica da parte dei tifosi per non aver concesso la passerella a Francesco Totti, ha dichiarato che se ritornasse indietro non allenerebbe più la Roma, e questo esclude già un suo rinnovodi contratto a fine stagione con i giallorossi.

Ma bisogna dare anche dei meriti a questo allenatore: infatti, da quando Luciano è ritornato ad allenare la Roma, solamente la Juventus sta facendo meglio in termini di risultati.

A perderci, in questa situazione, probabilmente sarà solamente la Roma; con l’addio di Spalletti alla Roma finirà un ciclo e per iniziarne un altro si possono impiegare anche degli anni.

I diverbi tra Spalletti e Totti, comunque, nascono da lontano: infatti, qualche anno fa, Totti predendeva più rispetto dall’allenatore toscano e, ovviamente, i tifosi della Roma erano accanto al loro capitano, alla loro bandiera, e fischiarono Spalletti per qualche partita ed in più misero degli striscioni sotto casa dell’allenatore.

La carriera di Francesco Totti doveva finire giĂ  la stagione scorsa ma, grazie a dei gol nel finale di stagione che regalarono il terzo posto alla sua squadra, decise di rinnovare un altro anno.
Ma questa tregua non era una pace: infatti, qualche settimana dopo il rinnovo, sua moglie Ilary accusò Spalletti di essere un “piccolo uomo”, con il tecnico che decise di non rispondere alle parole della Blasi. Dopo qualche mese di silenzio, ora nascono nuove polemiche, con il caso San Siro e della sua mancata passerella.

Continua a leggere su Fidelity News