Qualificazioni Mondiali: Spagna a valanga, Galles sul velluto

La Spagna liquida la pratica Liechtenstein con un netto 8-0; il Galles comincia dove bene aveva lasciato sconfiggendo per 4-0 la Moldavia. Molti i pareggi, tra i quali l'1-1 dell'esordiente Kosovo.

Qualificazioni Mondiali: Spagna a valanga, Galles sul velluto

Nelle qualificazioni mondiali dei gironi europei, la serata di lunedì 5 settembre 2016 non ha riservato particolari sorprese: la Spagna, con le doppiette di Diego Costa, Sergi Roberto e Alvaro Morata, non ci ha messo molto a liquidare la pratica Liechtenstein, vincendo per 8-0 e così si erge da leader del girone G, lo stesso nella quale è inserita l’Italia, vittoriosa sul difficile campo di Israele per 3-1 grazie ai gol di Graziano Pellè, Antonio Candreva (su rigore) e Ciro Immobile, gol di Ben Chaim per i padroni di casa. Sempre nel girone dell’Italia, partita sospesa tra Albania e Macedonia per un acquazzone che ha coperto d’acqua il campo di Shkoder.

Nel gruppo I di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 solamente pareggi per 1-1: spicca fra questi quello in Finlandia dell’esordiente Kosovo, il quale ottiene un buon risultato al termine della prima gara ufficiale disputata dalla nuova federazione; la Croazia, grande favorita del girone, non riesce invece ad andare oltre il pari contro la Turchia, che si potrebbe rivelare come una terribile outsider per il primo posto nel raggruppamento; ancora 1-1 tra le altre due squadre che possono conquistare la leadership nel girone, l’Ucraina e la sorprendente Islanda vista nei recenti Europei di Francia.

Nelle gare del gruppo D di qualificazione ai Mondiali, al Cardiff City Stadium di Cardiff, il Galles vince a valanga per 4-0 contro la Moldavia una partita che appariva sicuramente semplice sulla carta; un altro buon risultato lo porta a compimento l’Austria, che vince 2-1 sul campo della Georgia, portandosi così in testa al girone assieme al Galles. Si chiude invece con un pareggio per 2-2 la sfida dello stesso girone tra la Serbia e la Repubblica d’Irlanda.

Nella giornata di martedì 6 settembre 2016 si svolgeranno altre nove gare delle qualificazioni ai Mondiali: spiccano in questo contesto la sfida tra la Svizzera ed il Portogallo e quella tra la Svezia e l’Olanda.

Continua a leggere su Fidelity News