Qualificazioni Mondiali: Portogallo e Francia steccano la prima

Il Portogallo, campione d'Europa in carica, fallisce la prima perdendo 2-0 contro la Svizzera. La Francia, vice campione europea, ottiene solamente uno 0-0 contro la Bielorussia. Pari fra Svezia e Olanda

Qualificazioni Mondiali: Portogallo e Francia steccano la prima

Le qualificazioni europee per i mondiali di Russia 2018 hanno visto diversi risultati a sorpresa, a differenza delle due giornate precedenti di domenica e di lunedì: molti sono stati i risultati ad effetto nella giornata di martedì 6 settembre 2016.

Innanzitutto, si è conclusa la partita fra Albania e Macedonia che era stata interrotta per pioggia nella giornata di lunedì: alla fine dell’incontro hanno trionfato i padroni di casa albanesi per 2-1.

Nel gruppo A di qualificazione ai Mondiali, ecco il primo risultato a sorpresa: la Francia non riesce ad andare oltre lo 0-0 in Bielorussia, in una gara dove i francesi hanno tirato molto in porta, ma non sono riusciti a segnare, perdendo così due punti che potrebbero risultare decisivi in un gruppo che prevede molte battaglie. Sempre nel girone A era in programma la sfida fra la Svezia e l’Olanda, partita di cartello della giornata di martedì: la disputa si è conclusa sul risultato di 1-1, con gli olandesi che avrebbero meritato la vittoria in virtù delle numerose conclusioni a rete. Conduce il girone la Bulgaria, che ha trionfato 4-3 sul Lussemburgo.

Nel girone B si è verificata un’altra sorpresa di giornata: la vittoria della Svizzera ai danni del Portogallo per 2-0: gli svizzeri hanno sfruttato al meglio il fattore campo e con le reti di Embolo e Mehmedi sono riusciti ad avere la meglio sui lusitani campioni d’Europa. Nelle altre gare del girone la Lettonia riesce ad avere la meglio di Andorra per 1-0, mentre le Isole Faroe e l’Ungheria concludono l’incontro sullo 0-0.

Nel girone H il Belgio supera agevolmente Cipro per 3-0, con due reti di Lukaku ed una di Carrasco. La Bosnia Erzegovina travolge per 5-0 l’Estonia, a segno anche il romanista Dzeko su calcio di rigore, mentre la Grecia liquida in trasferta per 4-1 Gibilterra.

L’appuntamento con le qualificazioni europee ai campionati mondiali è ora rimandato per l’inizio di ottobre.

Continua a leggere su Fidelity News