Qualificazioni Mondiali: Bolivia 2 Argentina 0 a La Paz

Argentina troppo brutta per essere vera, che senza Messi riesce a perdere contro la Bolivia penultima in classifica: a rete Arce e Martins, e la qualificazione per l'Albiceleste diventa sempre piĂą dura.

Qualificazioni Mondiali: Bolivia 2 Argentina 0 a La Paz

L’Argentina senza Messi non riesce a fare risultati, e anche contro la Bolivia le statistiche si confermano: senza la Pulga, l’Argentina in 7 partite aveva fatto solamente 7 punti, davvero pochi, ed anche a La Paz si è verificato questo.

La Nazionale argentina era piena di seconde scelte in campo, ma il vero nemico per la squadra di Bauza è stato il fiato corto, poiché lo stadio Boliviano si trova sopra i 3600 m s.l.m.

Come era previdibile, l’aria boliviana non è stata d’aiuto per l’Albiceleste, che per più di un’ora ha sofferto il fiato corto. Neanche il Viagra ha aiutato i giocatori argentini a limitare gli effetti dei 3.600 metri d’altitudine. Poche occasioni per l’Argentina, e si salvano solamente due giocatori: Ever Banega e Angel di Maria.

Nella ripresa la situazione non cambia per nulla, con i due attaccanti argentini Pratto e Correa che non entrano mai nel vivo del gioco e con una difesa davvero disattenta su entrambi i gol boliviani, soprattutto nel secondo gol, al 52′, dove Martins era inspiegabilmente solo in area di rigore, e per lui segnare è stato un gioco da ragazzi.

Il caso Messi, però, continua a far parlare l’Argentina, con il dirigente federale Jorge Miadosqui che si è lamentato della Fifa. Ma con i dati alla mano, si capiscono le preoccupazioni del dirigente: con pochi punti conquistati senza Messi (Solo 7 su 21), le preoccupazioni in vista delle prossime e decisive partite per l’Argentina non sono poche.

Queste sono le dichiarazioni del ct dell’Argentina Edgardo Bauza in conferenza stampa: “Sono soddisfatto per quanto fatto dalla squadra, abbiamo vinto la partita giocando molto bene. Anche dal punto di vista difensivo, abbiamo svolto un lavoro brillante. Messi? Non siamo dipendenti da Lionel. Il gioco va bene, avremo tempo e modo di migliorare”.

Continua a leggere su Fidelity News