Posticipi: La Juve risponde alla Roma, il Milan supera il Genoa

La Juventus batte il Livorno e riporta a distanza di sicurezza la Roma che si era avvicinata a 5 lunghezze dai bianconeri. Il Milan in serata supera il Genoa con i gol di Taarabt e Honda tornando a sperare nella qualificazione all'Europa League

Posticipi: La Juve risponde alla Roma, il Milan supera il Genoa

La Juve non sbaglia, batte il Livorno e si riporta a +8 sulla Roma. Anche se l’impegno sulla carta era semplice, la squadra di Conte si trovava a giocare dopo tanto tempo con la pressione dei giallorossi che si erano avvicinati a sole 5 lunghezze. Una partita che i bianconeri indirizzano sul binario giusto sin da subito con Llorente che realizza una bellissima doppietta riscattandosi dopo diverse prestazioni opache. La juventus nel secondo tempo controlla facilmente la partita rischiando solo in occasione di un gran tiro di Duncan dove c’è voluto il miglior Buffon per evitare di riaprire la partita.

Il Livorno molto probabilmente aveva la testa già alla sfida di domenica prossima quando riceverà il Chievo in un match da dentro o fuori, proprio per questo mister Di Carlo ha lasciato molti titolari in panchina che erano diffidati in modo tale da avere la miglior formazione nella partita che vale tantissimo. La squadra di Conte ora è attesa dal match di ritorno di Europa League dove deve difendere lo 0-1 dell’andata per guadagnare una semifinale che in campo Europeo manca da tantissimo tempo.

In serata il Milan fa il colpaccio al Luigi Ferraris battendo per 2-1 il Genoa e sognando una qualificazione all’Europa League che sembrava un miraggio fino a qualche tempo fa. Infatti i rossoneri sono solo a cinque punti dalla coppia Inter-Parma ferma a quota 50 punti. Seedorf sembra aver finalmente trovato la quadratura giusta e le sue idee iniziano a dare i primi frutti anche perché con questa le vittorie consecutive sono ben tre.

Una partita che si mette subito bene grazie al gol di Taarabt che con un tiro da fuori aria supera Perin. Il Genoa prova a reagire soprattutto con Bertolacci e De Maio ma il pari non arriva. Nel secondo tempo arriva il tanto atteso gol di Honda che con uno scavetto supera anche Perin realizzando una bellissima rete. Il Genoa non molla e trova il gol che riapre la partita grazie ad un tiro di Motta che carambola sulla schiena di Abbiati ma il portiere del milan si riscatta qualche minuto dopo su Sturaro compiendo un grande intervento che evita il clamoroso pari. Con questa vittoria l’Europa League torna un obiettivo possibile.

Continua a leggere su Fidelity News