Pogba – Manchester United, bloccate le visite: Raiola chiede troppo

Mino Raiola, procuratore di Paul Pogba, con una mossa a sorpresa ha annullato le visite mediche che l'asso francese avrebbe dovuto svolgere in previsione del suo passaggio al Manchester United.

Pogba – Manchester United, bloccate le visite: Raiola chiede troppo

Paul Pogba non farà le visite mediche per il Manchester United. L’indiscrezione ha dell’incredibile, dal momento che oramai le tappe per il passaggio del fenomeno francese allo United di José Mourinho erano state minuziosamente calendarizzate. Ma si sa che quando c’è di mezzo Mino Raiola, in ogni momento può accadere l’imponderabile.

La notizia è stata lanciata dal quotidiano spagnolo AS, da sempre particolarmente vicino alle vicende del Real Madrid (l’altra squadra che, guarda caso, stava contendendo il giocatore ai Red Devils), ed ha aperto le porte a suggestioni e scenari legittimamente imponderabili fino a poche ore fa.

Il motivo dello stop sarebbe da ricercarsi, più che nei 10 milioni che ancora ballano tra domanda ed offerta nella trattativa tra la Juventus ed il club di Greater Manchester, nella ritrosia dimostrata dai Diavoli Rossi dinanzi alla commissione richiesta dallo stesso Raiola per mandare in porto l’affare.

Di quanto stiamo parlando esattamente? La cifra è di quelle esorbitanti (e non potrebbe essere altrimenti, visto il personaggio): 25.000.000 di euro. Venticinque milioni sull’unghia semplicemente per mettere la firma sul contratto, per far dire definitivamente “Sì” a Pogba. Un esborso considerato esagerato persino dal ricchissimo Manchester United, dal momento che farebbe lievitare il prezzo totale di Pogba a 145.000.000 di euro.

D’altra parte però, l’annullamento delle visite mediche previste per oggi, che si sarebbero dovute svolgere presso il Miami Cardic and Vascular Institute ad opera del dottor Italo Linfante, è un segnale chiaro da parte di Mino Raiola: se non arriverà quello che lui ritiene il “giusto compenso” per la sua mediazione, Pogba non si muoverà da Torino.

La Juve stessa d’altro canto non intende certo sperperare 25 milioni dei 120 complessivi che riceverebbe dal trasferimento solo per regalarli al procuratore del nazionale francese. Paul Pogba rimarrà alla Juve dunque? Al momento è presto per dirlo, manca ancora più di un mese alla fine del calciomercato, e c’è tutto il tempo per ammorbidire le relative posizioni degli attori in causa.

E osservando la vicenda da un punto di vista pragmatico, vista la recente ufficialità dell’affare Higuain (arrivata appena un’ora fa) è lecito pensare che anche da parte dei bianconeri ci sia tutto l’interesse a privarsi del campione transalpino per mere ragioni di bilancio.

La suggestione di vedere Paul Pogba ancora in bianconero nella prossima stagione dunque è di certo allettante per i tifosi juventini, ma al momento – nonostante l’annullamento delle visite mediche previste per oggi – le possibilità che si traduca nella realtà sono veramente poche, salvo sconvolgimenti ad oggi ancora assolutamente imponderabili.

Continua a leggere su Fidelity News