Paul Baccaglini è il nuovo presidente del Palermo

Con una nota sul sito ufficiale del Palermo, Zamparini ufficializza il nome del nuovo presidente. Baccaglini è un italoamericano che ha lavorato in radio ed in televisione, e rappresenta il fondo Integritas Capital.

Paul Baccaglini è il nuovo presidente del Palermo

Paul Baccaglini, nuovo presidente del Palermo Calcio, è un italoamericano di 33 anni. Arrivato giovane in Italia, viene conosciuto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione in radio su RTL 102.5 ed in televisione, su italia uno con il programma “Le Iene” e successivamente in MTV con “il Testimone” con Pif.

Negli inizi degli anni 2000 ha coltivato la sua grande passione, giocando a basket: iniziò con il Padova giocando sia nelle Juniores che nelle serie maggiori (B/2, e in B d’eccellenza). Durante la sua giovane carriera, ha giocato anche in C/1 ed in C/2 con il Solesino.

Paul Baccaglini, oltre alla passione per il basket e per la televisione, ha coltivato anche l’interesse per i mercati finanziari. Dopo i primi anni di gestione, ha fondato la sua prima società, e negli anni successivi allargò i suoi interessi creando il primo fondo commericiale di nome Keystone Group.

Zamparini già aveva annunciato la cessione del club, ma solo quest’oggi si è avuta l’ufficialità con la seguente nota: “Si è raggiunto un accordo contrattuale dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di Integritas Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17. Il Presidente Paul ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo”.

Zamparini rimarrà come consulente nel club, aiutando la nuova dirigenza sul mercato e sugli altri campi. L’ormai ex presidente, a margine dell’assemblea elettiva, ha detto ai microfoni che Paul vuole fare subito il nuovo stadio per il Palermo, e confermando che domenica Paul sarà allo stadio per vedere la partita del Palermo.

Infine, Zamparini ha dchiarato che nei prossimi anni porterà il Palermo nelle zone alte della Serie A, ed anche in Europa League e in Champions League.

Continua a leggere su Fidelity News