Partito il campionato di Serie A: vittoria per Juve, Roma, Napoli e Milan

Nella prima giornata del campionato di Serie A vincono Juve, Roma, Napoli e Milan. L’Inter si salva a Torino grazie ad Handanovic. Intramontabile Totò Di Natale, doppietta all’Empoli

Partito il campionato di Serie A: vittoria per Juve, Roma, Napoli e Milan

Ritorno in campo per il calcio di serie A dopo la deludente avventura mondiale in Brasile. Nella prima giornata del massimo campionato di calcio, non perdono colpi le favorite Juventus e Roma, seguite dal Napoli e dal nuovo Milan di Pippo Inzaghi. Rischia l’Inter che a Torino strappa un punto ai granata grazie al suo portiere Handanovic che para il suo diciottesimo rigore in Serie A.

Apre la Juventus del dopo-Conte che espugna il Bentegodi, vincendo per 1-0 contro il Chievo grazie ad una autorete di Biraghi in apertura di gara. Per la squadra di Allegri anche tre legni colpiti e la rivelazione del diciottenne francese Coman, uno dei migliori in campo. Risponde subito ai campioni d’Italia, la Roma di Rudi Garcia, che all’Olimpico regola per 2-0 la Fiorentina orfana di Cuadrado (squalificato) e Rossi (infortunato). Per la squadra di capitan Totti, reti di Nainggolan e Gervinho. In evidenza Morgan De Sanctis decisivo con le sue parate su Ilicic (aiutato dalla traversa) e Babacar.

Nelle gare di domenica sorprende la netta vittoria del nuovo Milan di Pippo Inzaghi. La squadra rossonera, dopo la cessione di Balotelli e in attesa dell’esordio di Fernando Torres, segna tre reti alla Lazio con Honda (servito da El Shaarawy), Muntari (su cross di Abate) e Menez su rigore da lui stesso procurato. Sul 3-0 arriva la reazione biancoceleste con l’autorete di Alex, ma nel finale Candreva si fa parare il rigore del 2-3 da Diego Lopez. Vince anche il Napoli a Marassi contro il Genoa. Per gli azzurri dopo la delusione dell’eliminazione dalla Champions League, il successo arriva al quinto minuto di recupero quando il neo entrato De Guzman segna il gol del definitivo 2-1 (nel primo tempo reti di Callejon per il Napoli e momentaneo pareggio di Pinilla per il Genoa).

Mezza falsa partenza per l’Inter che a Torino non va oltre lo 0-0 in una partita non ben giocata e che poteva anche finire diversamente se il suo portiere Handanovic non avesse parato il rigore tirato da Larrondo. Nel secondo tempo l’ingresso in campo di Osvaldo ha vivacizzato la manovra della squadra nerazzurra che però non è riuscita ad andare a segno. Nel finale espulsione di Vidic per un applauso all’arbitro.

Nelle altre partite ottima partenza dell’Udinese del nuovo mister Stramaccioni ma del solito Totò Di Natale autore delle due reti della squadra friulana per il 2-0 finale nei confronti della neopromossa Empoli. Vince anche il Cesena per 1-0 sul Parma grazie alla rete di Rodriguez. Finiscono in parità Atalanta-Verona 0-0, Sassuolo-Cagliari 1-1 (reti di Zaza e Sau) e Palermo-Sampdoria 1-1 (reti di Dybala e Gastaldello).

La serie A si ferma per il doppio impegno della nuova nazionale di Antonio Conte e ritornerà il 13 settembre con gli anticipi Empoli-Roma e Juventus-Udinese.

Continua a leggere su Fidelity News