Nizza-Napoli 0-2: i partenopei sono in Champions League

Il Napoli, grazie alle reti di Callejon ed Insigne, domano un Nizza con alcune assenze e con la coppia Balotelli-Snejider piuttosto opaca. Per gli azzurri è il secondo anno consecutivo in Champions League.

Nizza-Napoli 0-2: i partenopei sono in Champions League

La Costa Azzurra si tinge di azzurro Napoli: la vittoria per 2-0 dei partenopei in casa dei rossoneri del Nizza permette loro di partecipare per il secondo anno consecutivo alla Champions League: è la prima volta che avviene a Napoli e questo avviene grazie all’ottimo lavoro di Sarri, Giuntoli e De Laurentiis.

Il primo tempo è in pieno controllo del Napoli: il Nizza non sfonda mai, ci tenta Wesley Snejider, l’ex Inter del “triplete”, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Reina. Seri commette su Mertens un fallo tattico che poteva valere forse di più del giallo sventolato dall’arbitro Skomina, ma i partenopei non si scompongono e tengono sotto scacco anche le folate in contropiede di Saint-Maximin; il primo parziale si chiude sul punteggio di 0-0 che continua a favorire la squadra di Sarri in virtù del 2-0 dell’andata.

Nel secondo tempo gli azzurri colpiscono subito, ponendo la scritta “fine” alla gara: Hamsik passa la palla in profondità liberamente a Callejon, il quale trafigge la porta rossonera e porta il Napoli in vantaggio sull‘1-0. Saint-Maximin prova a puntare la testa del collega di difesa Dante in proiezione offensiva, ma il Nizza sfiora solamente la rete del pareggio.

Per Balotelli la serata è opaca e viene sostituito tra i fischi del pubblico di casa in alternativa a Ganago, giovane promessa la quale mette subito in difficoltà Reina, il quale si dimostra molto preparato anche in questa occasione. Nel finale arriva il 2-0 firmato da Lorenzo Insigne, bissando il risultato dell’andata.

Il Napoli pescò tutto sommato male il Nizza in un’urna con avversari più semplici, ma gli azzurri hanno dimostrato una grande maturità. Il Napoli nel sorteggio di giovedì 24 agosto 2017 sarà inserito nella terza fascia della fase a gironi, il che lo potrebbe proiettare in un raggruppamento complicato, ma la squadra di Sarri si è dimostrata pronta alla sfida.

Continua a leggere su Fidelity News