Napoli, il mercato è da otto in pagella

È cosi è stato ufficializzato anche l’acquisto di Marco Rog della Dinamo Zagabria. Il Napoli sotto sotto ha messo a segno acquisti di giovani di talento rendendosi una delle protagoniste di questa finestra di mercato.

Napoli, il mercato è da otto in pagella

Fino adesso è più che soddisfacente il mercato fatto dagli azzurri, che dopo la cessione del “Pipita” non sono stati con le mani in mano, e hanno reinvestito  i 90 milioni della clausola comprando giovani di talento, ragionando cosi in prospettiva. Marco Rog è l’ultimo acquisto che va ad arricchire il centrocampo di Maurizio Sarri.

Ma partiamo dall’inizio della sessione di mercato: in casa partenopea  girava voce che Higuain non avrebbe rinnovato, infatti  la Juventus si è fatta avanti pagando la clausola; cosi il Napoli andava a perdere uno degli attaccanti migliori della serie A.

All’inizio sembrava un estate da incubo: volevano prendere Pjaca e Wistel, però quest’ultimi hanno preferito accordarsi con la Juve, poi c’è stato il mal di pancia di Insigne e di Koulibaly riguardo al rinnovo. I dirigenti con molta pazienza hanno dimostrato di fare un buon mercato: è arrivato l’attaccante Milk dall’Ajax per 35 milioni di euro, poi Giaccherini riserva di lusso a prezzo modico e poi via con il centrocampo giovane: Diawara 19enne preso a titolo definitivo dal Bologna, il polacco Zielinski ,e poi Tonelli. Sarri quindi si trova con abbastanza alternative a centrocampo e quindi fare più cambi di modulo.

Il Napoli ha fatto un buon mercato anche in uscita: le cessioni come De Guzman al Chievo e David Lopez all’Espanyol sono l’esempio. Ma comunque si va sempre a caccia di un degno sostituto di Higuain, a lungo è stato corteggiato Maurito Icardi dell’Inter arrivando a offrire anche 60 milioni.

Si è poi passati allo scambio GabbiadiniKalinic ma é stato bloccato l’affare perché la Fiorentina chiedeva una plusvalenza a suo favore, poi Zaza della Juve e infine in questi giorni e stato sondato il terreno per Pavoletti del Genoa ma nulla da fare; addirittura si è parlato in questi giorni di un clamoroso ritorno di Cavani, ma De Laurentis ha smentito. Fumata nera anche per il difensore del Torino: Maksimovic da tempo corteggiato.

Continua a leggere su Fidelity News