Mourinho dopo l’affare Neymar: "Il brasiliano non è caro"

Josè Mourinho parla a tutto campo dopo l'amichevole del suo Manchester United contro la Sampdoria e spiazza come al solito tutti, affermando che, l'affare da 222 milioni di euro che ha portato Neymar a Parigi, non è stato a caro prezzo

Mourinho dopo l’affare Neymar: "Il brasiliano non è caro"

Josè Mourinho parla a tutto campo dopo l’amichevole del suo Manchester United contro la Sampdoria, vinta per 2-1 dai “Red Devils”, nella quale il portoghese ha messo in campo le sue stelle ed ha fatto esordire anche il nuovo acquisto Matic. Ed è proprio il mercato il tema che affronta lo Special One dopo la partita con i blucerchiati.

Per Mourinho, infatti, l’ex asso del Barcellona Neymar è stato pagato dal Paris Saint Germain al prezzo giusto per un calciatore del suo valore, così come il “suo” Manchester United lo scorso anno ha pagato un prezzo congruo per Paul Pogba, con 105 milioni di euro andati alla Juventus più 5 milioni di bonus.

Il problema, secondo il tecnico portoghese, è quello che esistono giocatori che sul mercato vengono valutati 100 milioni di sterline, oppure 80 o 60 e che in realtà non valgono neanche la metà di questo valore. L’unico timore di Mourinho è quello che i 222 milioni di euro spesi per Neymar facciano lievitare all’insù i prezzi di campioni solo presunti.

Il tecnico parla poi di calcio italiano: ispirato dalla partita con i blucerchiati, dell’esperienza italiana ricorda che deve ringraziare Giampaolo Pazzini per avergli permesso di vincere il triplete, che senza il suo gol che diede il pareggio alla Sampdoria contro la Roma, non avrebbe mai raggiunto con l’Inter e che ricorda con piacere l’esperienza vissuta in Italia con i nerazzurri, con i tifosi e con le persone che ha incontrato.

Mourinho infine si esprime sull’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, suo amico di vecchia data, il quale dice che gioca “il calcio perfetto per mettere in difficoltà lo United” e che grazie a questo, il test contro i blucerchiati è stato il migliore di questo precampionato. Mou quindi augura a Giampaolo di giocare un’ottima prossima stagione con la Samp, in attesa della sfida che vedrà il Manchester United dello Special One confrontarsi con il Real Madrid a Skopje il prossimo 8 agosto per la finale di Supercoppa Europea.

Continua a leggere su Fidelity News