Mondiali di Calcio: ecco la lista dei convocati da Prandelli

Mondiali di Calcio: ecco la lista dei convocati da Prandelli, 31 giocatori tra i quali saranno scelti i 23 per il Brasile. Ci sono Cassano e Rossi, restano a casa Gilardino e El Shaarawy

Mondiali di Calcio: ecco la lista dei convocati da Prandelli

Il mister della nazionale italiana Cesare Prandelli ha diramato l’elenco dei pre-convocati per i Mondiali di Calcio che si svolgeranno in Brasile dal 12 Giugno al 13 Luglio. Il commissario tecnico ha chiamato 31 calciatori fra i quali, entro il 2 Giugno, saranno scelti i 23 che partiranno alla volta del Brasile. Il raduno è fissato a Coverciano per il 19 Maggio per lo stage che consentirà a Prandelli di definire le sue scelte. Eventuali calciatori infortunati potranno essere sostituiti fino al giorno precedente l’inizio del torneo.

Tra le scelte del mister, è stata molto criticata la mancata applicazione del cosiddetto codice etico nei confronti di Chiellini, dopo la gomitata rifilata a Pjanic in Roma-Juventus di Domenica, che è costata tre giornate di squalifica al difensore juventino. Eppure meno di un mese fa Prandelli dichiarò che “il codice etico sarà in vigore anche nell’ultimo mese, chi sbaglierà dovrà pagare”, ma prima di queste convocazioni ha dichiarato di non ritenere violento il gesto di Chiellini. Il mister ancora una volta ha dimostrato che il codice etico viene applicato in relazione all’importanza delle partite e anche ad personam.

Tra i nomi di questo stage per i Mondiali di Calcio troviamo Rossi, Cassano e Destro, mentre restano a casa Gilardino, Toni, Berardi e El Shaarawy. Fuori anche Astori, Criscito, Florenzi e Giaccherini. Convocato anche un 31° giocatore, ovvero Mirante del Parma come quarto portiere.

Questo l’elenco completo:

  • Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Psg), Perin (Genoa), Mirante (Parma)
  • Difensori: Barzagli, Bonucci e Chiellini (Juventus), Paletta (Parma), Ranocchia (Inter), Abate e De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Darmian (Torino), Pasqual (Fiorentina)
  • Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Pirlo e Marchisio (Juventus), Thiago Motta e Verratti (Psg), Montolivo (Milan), De Rossi (Roma), Candreva (Lazio), Parolo (Parma), Romulo (Verona)
  • Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci e Immobile (Torino), Rossi (Fiorentina), Destro (Roma), Insigne (Napoli)

Il programma degli azzurri fino ai Mondiali di Calcio prevede visite mediche a Coverciano dal 19 al 22 maggio, ritiro a tempo pieno dal 25 Maggio, amichevole il 31 maggio contro l’Irlanda a Londra, definizione dei 23 entro il 2 Giugno, amichevole a Perugia il 4 giugno contro il Lussemburgo ed, infine, partenza per il Brasile il 5 giugno.

Prima dell’esordio ai Mondiali di Calcio, la nazionale affronterà un’ultima amichevole contro la Fluminense e poi dal 14 giugno inizierà l’avventura brasiliana con la prima partita contro l’Inghilterra.

Continua a leggere su Fidelity News