Mondiali 2014: Inghilterra-Uruguay, le probabili formazioni

Alle 21 big match dei Mondiali 2014 Inghilterra-Uruguay. Le probabili formazioni della sfida e le indicazioni per vedere la partita

Mondiali 2014: Inghilterra-Uruguay, le probabili formazioni

Dopo le sconfitte della prima giornata Inghilterra e Uruguay si giocano le residue chance per la qualificazione agli ottavi dei Mondiali 2014 in un match da “dentro o fuori”. La squadra allenata da Hodgson, nonostante la sconfitta contro l’Italia,  ha dimostrato di essere una squadra coriacea e volitiva ma che forse si affida troppo all’ispirazione dei singoli. D’altro canto l’Uruguay ha deluso moltissimo nel primo match contro il Costarica. Dopo essere passata in vantaggio la Celeste non è stata capace di gestire il risultato facendosi incredibilmente rimontare dalla nazionale centroamericana. Per questo Inghilterra-Uruguay diventa una partita decisiva per capire chi può giocarsi le residue possibilità di puntare ancora alla finalissima di luglio.

Hodgson dovrebbe confermare in blocco l’undici partito titolare nell’esordio in questi Mondiali 2014 contro l’Italia. Continua a far discutere, però, la posizione di Wayne Rooney che a detta di molti era troppo lontano dall’area di rigore. Ma anche nel match contro l’Uruguay dovrebbe essere schierato sulla sinistra per poi, eventualmente, cambiare posizione durante il match. Intanto il giovane centrocampista Oxlade-Chamberlain ha recuperato dal suo infortunio in ginocchio e potrà essere a disposizione del tecnico inglese.

Nella “Celeste” la tensione è altissima dopo la sconfitta a sorpresa contro il Costarica. Per questo Tabarez dovrebbe fare dei cambiamenti rispetto alla squadra schierata dal primo minuto sabato scorso. Il tecnico dell’Uruguay dovrà sostituire lo squalificato Maxi Pereira con Fucile e valuterà fino all’ultimo se fare ulteriori cambi nel reparto arretrato. Davanti sicura la bocciatura per Stuani ma c’è ancora incertezza sulle condizioni di salute del bomber del Liverpool Suarez, ancora alle prese con i postumi dell’operazione al ginocchio.

A poche ore dal big match di stasera fra Inghilterra e Uruguay non si sa ancora se potremo assistere a una sorta di derby fra i due calciatori più rappresentativi del Liverpool: Steven Gerrard, capitano dei reds e dell’Inghilterra, contro Luis Suarez, bomber da 31 gol nell’ultima Premier League. Il match clou di oggi dei Mondiali 2014 si giocherà questa sera alle ore 21 e sarà trasmesso si sia sul canale pay Sky Mondiale 1 Hd che in chiaro su Rai 1 e RaiSport 1.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Uruguay

Inghilterra: Hart; Johnson, Cahill, Jagielka, Baines; Gerrard, Henderson; Wellbeck, Sterling, Rooney; Sturridge

Uruguay: Muslera; Fucile, Lugano, Godin, Caceres; Gargano, Arevalo Rios, Rodriguez, Forlan Cavani Suarez

Continua a leggere su Fidelity News