Mondiali 2014, Brasile-Germania 1-7, verdeoro umiliati

La Germania vola in finale, battendo i padroni di casa per ben 7-1, scrivendo pagine di storia di questi Mondiali 2014. Verdeoro sommersi dai fischi dei propri tifosi molto delusi

Mondiali 2014, Brasile-Germania 1-7, verdeoro umiliati

Semifinale incredibile da non crederci, inaspettata quella vista a Belo Horizonte tra Germania-Brasile per la semifinale dei Mondiali 2014. I padroni di casa, favoriti del torneo, lasciano il mondiale con una sconfitta indimenticabile che entrerĂ  nella storia del calcio. 7-1 dei tedeschi che umiliano cosi il Brasile. Per la Germania bastano solo trenta minuti per accedere alla finale.

Nel primo tempo i primi trenta minuti sono da incubo. Si rivela la partita più incredibile e inverosimile che ci si potesse aspettare. E’ la fiera del gol tedesco, il Brasile non c’è per niente. Primo gol al 12′ con Muller, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette in rete d’interno destro. Arriva anche il secondo gol al 23′: Muller taglia per Klose che si fa parare la prima conclusione da Julio Cesar, ma sul tap-in non c’è niente da fare per il portiere brasiliano. Terzo gol di Kroos con un sinistro dal limite che gela i tifosi brasiliani. La Germania segna anche il quarto gol, Khedira scambia con Kroos che di destro mette a sedere ancora una volta Julio Cesar. Senza pietà la Germania segna anche il quinto gol, stavolta con Khedira che emula il gol precedente. Termina cosi questo strano primo tempo.

Nel secondo tempo il Brasile con orgoglio prova a cercare la rete. Ma la Germania non si ferma, dopo una pausa nella prima parte del secondo tempo, dopo l’ingresso di Shurrle le cose cambiano, è proprio lui che decide di cambiare le statistiche degli almanacchi mondiali segnando prima il 6-0 con un piatto destro, e poi il 7-0 con un pallonetto e la solita facilità nel penetrare la difesa brasiliana. Lezioni di calcio dalla Germania, Brasile umiliato anche dal pubblico che fischia i suoi e applaude i giocatori tedeschi. Oscar nel finale segna il gol della bandiera, che a nulla serve.

La Germania accede cosi alla finale pensando alla possibile vittoria della Coppa del Mondo dopo aver eliminato i padroni di casa favoritissimi per la vittoria.

BRASILE-GERMANIA 7-1 (5-0)

MARCATORI: 11′ Muller, 23′ Klose, 24′, 26′ Kroos, 29′ Khedira, 69′, 79′ Shurrle, 90′ Oscar

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar 5; Maicon 3, Dante 2, David Luiz 2, Marcelo 2; Luiz Gustavo 4, Fernandinho 4 (46′ Paulinho 5); Hulk 4 (46′ Ramires 5,5), Oscar 4, Bernard 3; Fred 2 (69′ Willian 5). All.: Scolari 1.

GERMANIA (4-3-3): Neuer 7; Lahm 7, Boateng 6.5, Hummels 7 (46′ Mertesacker 6.5), Howedes 6.5; Schweinsteiger 7, Khedira 8 (76′ Draxler s.v.), Kroos 8; Muller 8.5, Klose 7.5 (58′ Shurrle 7.5), Ozil 6.5. All.: Loew 7.5.

Continua a leggere su Fidelity News