Luca Toni attaccante implacabile tra i bomber più prolifici di Serie A

Miglior realizzatore di quest'anno, ha portato a suon di reti la squadra veronese in posizioni di classifica tranquille. Con la doppietta contro il Sassuolo, è lui il re del gol del momento

Luca Toni attaccante implacabile tra i bomber più prolifici di Serie A

Quasi trentotto primavere e non sentirle. Con la doppietta di domenica scorsa contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, l’attaccante veronese sale a quota 17 reti in campionato, raggiungendo Icardi e portandosi ad un solo gol da Tevez, attuale capocannoniere di serie a. Luca Toni ha fatto più gol dei suoi colleghi Dybala e Higuain.

Il suo segreto? Allenarsi con dedizione, sacrificio e lottare su ogni pallone tutte le domeniche. Non ci sono grandi ricette, solo il duro lavoro di un professionista che viene ripagato degli sforzi in allenamento durante la settimana. In molti erano scettici sul fatto che l’attaccante potesse ripetere la fantastica stagione dell’anno scorso. Eppure Toni ha smentito tutti, facendo la cosa che gli riesce meglio: metterla nel sacco.

Un altro giocatore tornato al gol domenica, dopo un digiuno che durava da più di un mese, è Gonzalo Higuain. La punta napoletana si è sbloccata, realizzando una splendida doppietta, nel 4-2 rifilato alla Sampdoria e raggiungendo la quota di 15 gol complessivi realizzati in campionato. Il Napoli in netta ripresa, sembra aver raggiunto quella continuità di risultati che tanto inseguiva e la ritrovata vena realizzativa del “Pipita” sarà determinante per cercare di agganciare il terzo posto, ultimo posto utile per la qualificazione in Champions League.

Un attaccante che invece sembra non fermarsi mai è Maurito Icardi. Il bomber dell’Inter segna con una continuità impressionante e con il gol rifilato alla Roma, si porta a quota 17 gol, alla pari con Toni e ad una sola rete dall’ “Apache”.

Tevez dal canto suo, nell’ultima giornata di campionato, non è andato in rete, ma rimane comunque al comando della classifica dei capicannonieri del momento. Allegri nel derby contro il Toro di Mister Ventura, lo ha inizialmente lasciato in panchina, per farlo entrare nel secondo tempo. L’argentino non è riuscito ad evitare la sconfitta della sua squadra, rimanendo a secco, ma è già pronto a riscattarsi nella prossima gara di campionato, a Genova, contro la Sampdoria.

Il prossimo turno di campionato ci dirà chi sarà il bomber più prolifico della trentaquattresima giornata.

Continua a leggere su Fidelity News