Iscriviti

Le ultime squadre qualificate ai mondiali, clamorosa la Francia

Nell’ultima giornata degli spareggi-qualificazione ai mondiali 2014, la Francia batte clamorosamente l’Ucraina 3-0 e si qualifica.  Clamoroso il risultato a Parigi: Francia qualificata ai Mondiali 2014, Ucraina eliminata. Nello spareggio di ritorno giocato stasera a Parigi, la nazionale di Deschamps ha battuto 3-0 gli ucraini, che si erano imposti all’andata 2-0, con un autogol decisivo […]

Calcio
Pubblicato il 20 novembre 2013, alle ore 10:18

Mi piace
0
0
Le ultime squadre qualificate ai mondiali, clamorosa la Francia
Pubblicità

Nell’ultima giornata degli spareggi-qualificazione ai mondiali 2014, la Francia batte clamorosamente l’Ucraina 3-0 e si qualifica. 

Clamoroso il risultato a Parigi: Francia qualificata ai Mondiali 2014, Ucraina eliminata. Nello spareggio di ritorno giocato stasera a Parigi, la nazionale di Deschamps ha battuto 3-0 gli ucraini, che si erano imposti all’andata 2-0, con un autogol decisivo di Gusev al 27′ della ripresa dopo le reti nel primo tempo di Sakho (22′) e Benzema (34′). Buona la prova di Paul Pogba e Sakho.

Qualificati anche il Portogallo che  ha battuto 3-2 la Svezia. Tutti i gol nel secondo tempo con tripletta di Cristiano Ronaldo (5′, 32′ e 34′) e doppietta di Ibrahimovic (23′ e 28′), la Croazia che batte l’Islanda, la Grecia che ha pareggiato 1-1 (gol di Mitroglou al 23′ pt e autorete di Torosidis al 10′ st) in casa della Romania.

Nel continente africano è l’Algeria l’ultima squadra  a qualificarsi per i mondiali di Brasile 2014: la nazionale algerina nel ritorno dei playoff ha battuto per 1-0 il Burkina Faso al quale non è bastato aver vinto l’andata in casa per 3-2. Decisivi per l’Algeria i gol segnati in trasferta. L’Algeria, alla sua quarta partecipazione ad un mondiale, raggiunge il Ghana, il Camerun, la Nigeria e la Costa d’Avorio.

Si completa così il quadro delle squadre partecipanti ai prossimi mondiali brasiliani 2014, con il rammarico per la nostra nazionale di non essere fra le teste di serie, nonostante un’ottima annata 2013 in cui gli azzurri sono arrivati terzi nella Confederation Cup e si sono qualificati al mondiale con due giornate di anticipo. Classifica FIFA da rivedere? C’è da rifletterci…

Altri video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!