Juventus il 4-2-3-1 esalta tutti, un modulo che funziona

Allegri ha avuto coraggio e i si sono visti i risultati in queste ultime tre partite. La squadra corre, lotta e segna senza subire troppo in difesa. Il modulo adesso serve per andare a comandare in Europa.

Juventus il 4-2-3-1 esalta tutti, un modulo che funziona

Dalla partita contro la Lazio, Massimiliano Allegri ha voluto rischiare schierando un modulo ultra offensivo. Dopo la sconfitta di Firenze sono piovute critiche all’operato del tecnico che ha deciso di cambiare e contro la squadra di Simone Inzaghi allo Stadium sono scese in campo quattro punte più Pjanic per una formazione ultra offensiva. I risultati hanno dato ragione al coraggio avuto da Alllegri.

Tre partite con il nuovo schieramento e altrettanti successi. Dalla sfida contro la Lazio all’ultima trasferta con il Sassuolo sono arrivate tre vittorie importanti e soprattutto anche un ottimo gioco. Cinque giocatori offensivi hanno fatto si che la Juventus potesse esprimere tutto il suo potenziale e far vedere che possono coesistere insieme senza nessun problema. Un Cuadrado strpitoso e Higuain che segna da sei gare consecutive, per non dimenticare il guerriero Mario Mandzukic questa è la miscela perfetta.

 Adesso la prossima sfida sarà fondamentale, contro l’Inter allo Juventus Stadium i bianconeri dovranno dimostrare di comandare anche contro una squadra che arriva da sette vittorie consecutive e non vuole interrompere il cammino. Pioli ha saputo dare un equilibrio e i risultati stanno dando ragione al nuovo allenatore, con i giocatori che seguono le sue direttive. Il derby d’Italia è una sfida particolare, sentita da entrambe le parti e mai come domenica il srisultato non è così scontato e tutto può succedere.

 Gli uomini che hanno permesso il cambio modulo dovranno continuare così fino alla fine della stagione, perchè quello che conta è soprattutto l’atteggiamento e la voglia di lottare per degli obiettivi.  Al termine si tireranno le somme e chi sa se sarà un altro anno vincente e i tifosi bianconeri devono essere ogogliosi di questo gruppo e di questa società che è sempre stata un modello da seguire, uno stile di vite che ha contraddistinto questi colori.  Alla fine bisogna sostenere sempre mai lasciare soli i propri colori.

Continua a leggere su Fidelity News