Juventus Crotone 3-0: i bianconeri vincono la Serie A

Nulla da fare per il Crotone, contro una Juventus del genere nessuno può competere, con il risultato della partita che non è mai stato in dubbio. A rete per i bianconeri Mandzukic, Dybala e Alex Sandro.

Juventus Crotone 3-0: i bianconeri vincono la Serie A

La Juventus vince il suo sesto scudetto di fila, e si toglie un’altra soddisfazione, dopo aver vinto la coppa Italia la scorsa settimana. Troppo grande la voglia della squadra della Juventus per il Crotone, con gli ospiti arrivati allo “Juventus Stadium” per rovinare la festa scudetto ai Bianconeri e guadagnare punti per una salvezza che saprebbe di autentico miracolo.

La squadra di casa cerca subito di mettere la gara in discesa: segnano infatti al 12′ esimo minuto con Mandzukic che sblocca la gara decisiva. Il Crotone accusa subito il colpo, e potrebbe subire il gol del 2-0 dopo quattro minuti dal primo, ma Mazzoleni giudica che il contrasto su Dybala non è da rigore. La Juventus però non si scompone, e raddoppia al 39′ esimo minuto con Dybala con un tiro all’incrocio dei pali

La ripresa è la solita storia, con i Bianconeri che continuano ad attaccare e amministra il vantaggio. Ma nonostante l’abbassamento dei ritmi, la Juventus cerca di fare un altro gol. Ci prova prima Pjanic, ma sfiora il palo per una questione di centimetri. Ma all’83’ esimo minuto la squadra di casa trova il gol del 3-0, con Alex Sandro che sul corner svetta più alto di tutti, facendo calare il sipario allo Juventus Stadium e al campionato

Queste sono le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo il match: “Non è semplice vincere una competizione perché vince solo una squadra. Ci sono dei giocatori che hanno vinto 6 scudetti oggi. Io cerco di migliorare ogni anno, gli ultimi 3 anni abbiamo sempre giocato per vincere un trofeo”. 

Queste invece le parole di Davide Nicola dopo il match: “Siamo venuti allo Stadium per giocarci la nostra partita. Avevamo impostato la partita in un certo modo, ma la Juventus ha meritato la vittoria. In questa gara si è vista tutta la nostra crescita, anche nella convinzione di venire in uno stadio del genere e provare a fare risultato”.

Continua a leggere su Fidelity News