Inter: chi cedere tra i vari big della squadra per rinforzarla nel futuro?

Dopo essere rientrata di nuovo in corsa per un posto in Europa League, l'Inter adesso dovrà vendere uno dei suoi giocatori migliori, per pagare la sanzione impostagli dalla Uefa e pensare a rinforzare la squadra per il prossimo campionato

Inter: chi cedere tra i vari big della squadra per rinforzarla nel futuro?

Il colpaccio dell’Inter in casa della Lazio, ha riacceso la speranza dei nerazzurri, di poter ancora ambire ad un piazzamento in chiave Europa League, portandosi a solo due lunghezze dall’ultimo posto disponibile, il sesto, occupato dalla Sampdoria di Sinisa e a solo tre dalla Fiorentina che occupa la quinta posizione.

Qualificarsi però farebbe scattare tutte le sanzioni stabilite dal fair play finanziario della Uefa. Oltre ad una multa di 6 milioni di euro infatti, l’Inter dovrebbe ridurre la propria rosa, passando da 25 a 21 giocatori disponibili, bilanciando il mercato tra entrate ed uscite e abbassare considerevolmente il tetto ingaggi dei suoi giocatori.

Hernanes è stato il grande protagonista della partita contro la Lazio. L’ex giocatore biancoceleste, si è preso una piccola rivincita sul presidente Lotito che lo aveva ceduto ai nerazzurri, monetizzando 20 milioni di euro e dichiarando che aveva fatto un grande affare. Il calciatore con questa prestazione, gli ha dimostrato che il patron della Lazio, avrà si guadagnato molti soldi, ma si è anche privato delle indubbie qualità tecniche di un giocatore che sicuramente ha un grande potenziale per diventare uno dei più forti al mondo. Il Brasiliano, tornato a ottimi livelli, si sta pian piano guadagnando la stima e la fiducia del Mancio che ultimamente lo sta utilizzando stabilmente a centrocampo.

Percorso inverso per Shaqiri, che arrivato a Gennaio nel mercato di riparazione, ha iniziato benissimo la sua avventura all’Inter, finendo poi per perdere il posto di titolare a causa di acciacchi fisici e difficoltà nell’ambientarsi in squadra.

A causa delle sanzioni e restrizioni sul mercato imposte dall’Uefa, l’Inter dovrà per necessità di cose vendere qualcuno dei suoi migliori giocatori, per poter ambire ad acquisire il tanto desiderato top player che Mancini vuole per la prossima stagione. Jovetic e Tourè restano gli obiettivi primari dei nerazzurri, ma devono prima riuscire a monetizzare da qualche cessione importante.

Tra i papabili che possono lasciare la società di Via Turati ci sono:

  • Icardi, che non ha ancora rinnovato il proprio contratto e ha parecchie squadre che lo seguono, Chelsea e Manchester United su tutte.
  • Kovacic, che non ha disputato una grande stagione ed è seguito da Barcellona e Liverpool.
  • e infine Handanovic, colonna portante tra i pali questa stagione che ha apprezzamenti da Roma e Manchester United.
Continua a leggere su Fidelity News