Il dolore di Rio Ferdinand: muore la moglie per un cancro. Aveva 33 anni

La scorsa notte si è spenta Rebecca, moglie del difensore del Qpr Rio Ferdinand, stroncata da un cancro fulminante all'età di 33 anni. Il Qpr in campo col lutto al braccio

Il dolore di Rio Ferdinand: muore la moglie per un cancro. Aveva 33 anni

Il mondo del calcio si stringe attorno a Rio Ferdinand, per un lutto gravissimo lutto che ha colpito l’ex difensore dell’Inghilterra la scorsa notte: la moglie Rebecca, di appena 33 anni, non c’è più. La ragazza è stata stroncata da un cancro fulminante, e ha lasciato il marito dopo poche settimane dalla scoperta della tragica situazione.

A dare l’annuncio ufficiale è lo stesso Rio Ferdinand, tramite il sito ufficiale del proprio club: La mia anima gemella se n’è andata la scorsa notte. Rebecca, la mia splendida moglie si è spenta dopo una breve battaglia contro il cancro al Royal Mardsen Hospital di Londra”. 

Lo stesso giocatore inglese, attualmente difensore del QPR, continua il suo messaggio: È stata una madre fantastica per i nostri tre figli. Sentiremo profondamente la sua mancanza, come moglie, sorella, zia, figlia e nipote, ma continuerà a vivere nei nostri ricordi come guida e fonte d’ispirazione. Insieme ai miei genitori e ai genitori di Rebecca, vorrei ringraziare le nostre famiglie, gli amici e i miei compagni di squadra che ci sono rimasti vicini in questi momenti così difficili nel corso degli ultimi mesi. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine per la dedizione e la competenza del personale guidato dai professori Johnstone e Clarke al Royal Marsden. Non saranno dimenticati i loro valorosi sforzi per prolungare la vita fin troppo breve di Rebecca. Ora speriamo ci sia permesso vivere il nostro lutto privatamente, lontano dalle telecamere“.

E in effetti, il messaggio di Rio Ferdinand vuole essere un annuncio ma al contempo un modo per chiuderla lì, per non parlarne pubblicamente. E’ comprensibile che il dolore sia troppo forte per voler affrontare l’argomento di fronte alle telecamere. Intanto il Queens Park Rangers, la squadra di Premier League in cui milita attualmente Rio Ferdinand, è sceso in campo col lutto al braccio durante la sconfitta per 2-1 col Liverpool.

Continua a leggere su Fidelity News