Hantz vieta ai suoi di ingrassare: mille euro per ogni kg in più

E' curiosa l'iniziativa presa dal tecnico del Montpellier, che ha vietato ai suoi giocatori di ingrassare: ha imposto una multa di mille euro, per ogni Kg preso durante la pausa natalizia

Hantz vieta ai suoi di ingrassare: mille euro per ogni kg in più

Durante le festività natalizie – è quasi naturale – compiamo diversi peccati di gola, e anche quando la nostra coscienza ci dice di non farlo facciamo finta di non sentire e ci “tranquillizziamo” dicendoci che tanto, dopo le feste, si inizia la dieta.

Il problema dei chili in più, per la maggior parte degli esseri umani, è solo una questione di estetica, ma questo discorso non vale per chi ha problemi di salute e, in questo caso, per i professionisti dello sport: anche un kg in più, rispetto al peso forma, potrebbe compromettere le performance degli atleti.

Frédéric Hantz,  allenatore del Montpellier Hérault Sport Club (più conosciuto come Montpellier), onde evitare che i propri giocatori, durante le festività natalizie, dimenticassero di essere dei “giocatori professionisti” e quindi cadere in tentazione, ha fatto presente agli stessi che al loro rientro dalla pausa natalizia, la prima cosa che verrà fatta è quella del controllo del peso.

Il tecnico ha affermato che tutti coloro che, al rientro dalla pausa, saranno aumentati di peso: verseranno un euro per ogni grammo messo su durante le festività, vale a dire che un kg in più “costerà” 1000 euro.

La dichiarazione, che è stata rilasciata in un’intervista ad un’emittente regionale – France Bleu He’pault – ha fatto il giro di tutti i mass media nazionali per poi diffondersi in tutto il mondo.

Il tecnico, dopo aver evidenziato la “serietà” di quanto imposto, ha sottolineato che, al riento, il suo obbiettivo è quello di avere la propria squadra al massimo della forza, in modo tale da poter recuperare una situazione tutt’altro che tranquilla: nella Ligue 1, infatti, il Montpellier occupa l’undicesima posizione con ventidue punti totali. Va ricordato che il Montpellier è stato campione di Francia nella stagione 2011/2012.

Il campionato francese ripartirà il 18 gennaio, ma il Mopellier giocherà la sua prima partita ufficiale del 2017 domenica 8 Gennaio, contro il Lione, per la Coppa di Francia.

Continua a leggere su Fidelity News