Germania-Algeria 2-1 d.t.s: i tedeschi soffrono, Algeria fuori a testa alta

Germania-Algeria: i tedeschi soffrono più del previsto ma superano il turno e si preparano ad affrontare la Francia ai quarti. Algeria fuori a testa alta

Germania-Algeria 2-1 d.t.s: i tedeschi soffrono, Algeria fuori a testa alta

A Porto Alegre, Germania-Algeria termina 2-1 dopo i tempi supplementari, qui si scrive una pagina di storia dei mondiali. L’Algeria esce tra gli applausi dei suoi tifosi grazie ad uno spettacolo incredibile. Le volpi del deserto imbrigliano la Germania per 90 minuti con un gioco intelligente e ragionato. I ragazzi di Löw rimangono stupiti da un atteggiamento non difensivo. Alla fine ha fatto la differenza la preparazione fisica. Nei due tempi supplementari i tedeschi hanno dominato e agli algerini resta la soddisfazione del goal della bandiera, cercato ed ottenuto con rabbia. La Germania invece incontrerà nei quarti la Francia.

Nel primo tempo partita subisco scoppiettante, con un Algeria che crea non pochi problemi alla difesa tedesca. I pericoli maggiori arrivano da Slimani: prima su passaggio di Ghoulam, poi batte Neuer ma il gol viene annullato per fuorigioco. Dall’altra parte sono Muller e Ozil ad impegnar M’Bolhi, che risponde bene quando viene chiamato in causa. Primi 45’ molto equilibrati.

Nel secondo tempo dentro Schurrle al posto di Gotze e la Germania inizia a macinare gioco e occasioni da gol. L’Algeria tiene però bene il campo e riesce ad arginare la manovra tedesca, rischiando anche di colpire in contropiede con il tiro da fuori. Con il passare dei minuti le squadre si allungano e fioccano le occasioni, soprattutto per la Germania che però sbatte contro il muro di M’Bolhi.

Nei supplementari la Germania passa subito. Müller si inventa uomo assist. La mette in mezzo da sinistra, forte. Schürrle si inventa un tacco tanto meraviglioso quanto fortunato, di sinistro. Nel finale di partita, raddoppia Özil, ma l’Algeria non molla: Djabou al 121′ riapre al gara. Ma non c’è più tempo per imprese da rimonta. Nei quarti ci sarà Germania-Francia, un big match tutto europeo.

GERMANIA-ALGERIA 2-1 d.t.s. (0-0)

Germania (4-3-3): Neuer 7.5; Boateng 6, Mertesacker 5.5, Mustafi (70′ Khedira6.5), Höwedes 5.5; Schweinsteiger (108′ Kramer sv), Lahm 7, Kroos 6; Özil 6; Müller6, Götze (45′ Schürrle 7). A disp.: Weidenfeller, Zieler, Draxler, Durm, Ginter, Großkreutz, Klose, Podolski. All.: Löw 4.

Algeria (4-2-3-1): M’Bohli 7; Mandi 5, Belkalem 6, Halliche 6.5 (96′ Bouguerra sv), Ghoulam 6Lacen 5.5Taïder (78′ Brahimi 6); Mostefa 6; Feghouli 6.5Soudani 5.5 (100′Djabou 7), Slimani 6A disp.: Zemmamouche, Si MohamedBentaleb, Cadamuro-Bentaïba, Ghilas, Mahrez, Medjani, Mesbah, YebdaAll.: Halilhodžić 7.

Arbitro: Ricci (Brasile).

Marcatori: 92′ Schürrle (Ger), 120′ Özil (Ger), 120′+1′ Djabou (Alg).

Note – Ammoniti: Lahm (Ger); Halliche (Alg).

Continua a leggere su Fidelity News