Europa League: sconfitte per Inter e Torino

I nerazzurri in vantaggio con il Wolfsburg in apertura subiscono tre gol dai tedeschi grazie anche agli errori di Carrizo. A San Pietroburgo il Torino in dieci cede 2-0 allo Zenit

Europa League: sconfitte per Inter e Torino

Brutte sconfitte per Inter e Torino nelle gare di andata degli ottavi di Europa League. Nerazzurri sconfitti in Germania dal Wolfsburg per 3-1 dopo essere passati in vantaggio con Palacio. Torino battuto 2-0 dallo Zenit dopo l’espulsione di Benassi.

Al Volkswagen Arena impegno ostico per l’Inter di Mancini contro il Wolfsburg, secondo in Bundesliga. Roberto Mancini sceglie Carrizo per difendere la rete nerazzurra. A centrocampo spazio ad Hernanes al posto di Brozovic. Partenza sprint dei nerazzurri che dopo 5 minuti vanno in vantaggio con Palacio servito da Icardi. Dopo un’occasione per Hernanes si vedono i tedeschi che impegnano severamente Carrizo con Caligiuri.

E’ il preludio al pari che arriva al 28’ con Naldo che di testa anticipa Juan Jesus e batte Carrizo, impreciso nell’occasione. Nel finale di tempo il portiere nerazzurro si riscatta sul tentativo di Vieirinha. Nella ripresa prima del crollo, l’Inter va vicinissima al 2-1 con Palacio, che spreca malamente solo di fronte al portiere tedesco. Un errato disimpegno di Carrizo da il via all’azione del gol del vantaggio del Wolfsburg con De Bruyne. Al 75’ arriva anche il 3-1 ancora con De Bruyne che trasforma un calcio di punizione dal limite, con Carrizo ancora incerto nell’occasione. Per i nerazzurri tra sette giorni serviranno due gol senza subirne per passare il turno.

Nel gelo di San Pietroburgo il Torino affronta lo Zenit di Villas Boas. Ventura sceglie Martinez per far coppia con Quagliarella, Maxi Lopez va in panchina. La squadra russa fa la partita ma i granata si difendono con ordine. Episodio chiave della gara al 27’ quando Benassi viene espulso per doppia ammonizione. Ventura pone rimedio togliendo Martinez e inserendo Vives.

Con il Toro in 10 lo Zenit alza il suo baricentro e passa in vantaggio al 38’ con Witsel che raccoglie una respinta di Padelli sul tiro di Smolnikov. Ad inizio ripresa lo Zenit raddoppia con Criscito che è lesto a raccogliere una respinta del palo sulla botta di Hulk. Ventura prova a giocarsi la carta Maxi Lopez, togliendo uno spento Quagliarella, ma i granata non entrano mai in partita. A Torino servirà un’impresa per proseguire il cammino nella competizione.

Continua a leggere su Fidelity News