Europa League: probabili formazioni di Milan-Austria Vienna

Questa sera alle 21:05 si giocherà un nuovo turno della fase a gironi di Europa League. A San Siro il Milan affronterà l'Austria Vienna, una partita decisiva per i rossoneri se vogliono rimanere primi in classifica ed accedere alla prossima fase della coppa.

Europa League: probabili formazioni di Milan-Austria Vienna

Giovedì 23 novembre alle 21:05 inizierà un nuovo turno di Europa League, che coinvolge il Milan di Vincenzo Montella che sarà chiamato a vincere contro l’Austria Vienna, per passare ai sedicesimi della competizione europea. La squadra rossonera ospiterà gli avversari nello Stadio di San Siro a Milano. La diretta della partita sarà possibile seguirla sul canale TV8 del digitale terrestre, al contrario delle precedenti partite che erano trasmesse solo sui canali Sky.

Vincenzo Montella chiede alla sua squadra la vittoria per accedere alla seconda fase della competizione europea, una vittoria che farebbe molto bene all’umore sia della squadra, sia ai suoi tifosi che ai dirigenti. La vittoria permeterebbe ai rossoneri di accedere ai sedicesimi con un turno d’anticipo, ma basterebbe anche un pareggio nel caso in cui, il Rijeka dovesse pareggiare con l’Aek o perdere. Questa sera sarà una serata decisiva per dimenticare le ombre del passato, visto la clamorosa sconfitta per 2 a 1 rimediata contro il Napoli. Vincenzo Montella, durante un’intervista prima della gara di sta sera ha dichiarato che la sua squadra nella competizione europea sta dimostrando di voler vincere e continuare, infatti ad ora hanno ottenuto sei vittorie e due pareggi.

La qualificazione ai sedicesimi permetterebbe ai rossoneri di concentrarsi sul campionato, visto che ad oggi la situazione è davvero critica. Sono a -7 dal sesto posto che servirebbe per accedere alla competizione di Europa League per il prossimo anno, ma per ora il campionato è ancora lungo e le cose potrebbero sempre cambiare. Ma i problemi in casa Milan, non riguardano solo le mancate vittorie e le sconfitte pesanti, infatti ci sono dei dubbi sulla solidità finanziaria del nuovo acquirente della squadra rossonera, Yonghong Li. In questi giorni è appparso anche un twitter da parte del ex presidente, Silvio Berlusconi, il quale ha dichiarato apertamente di non aver venduto il Milan a degli sconosicuti, infatti la Fininvest è seguita da advisor, studi legali e banche di livello internazionale. Il presidente ha anche dichiarato che la società cinese, ad oggi, ha sempre rispettato gli impegni presi con lui e il fondo Elliott è in grado di garantire loro un prestito davvvero importante.

Nonostante le perplessità delle ultime settimane, Silvio Berlusconi con questo twitter ha voluto un po’ tranquilizzare gli animi, anche se l’allenatore del Milan, Vincenzo Montella è preoccupato per la situazione della squadra visto che ad oggi, i rossoneri hanno avuto molte difficoltà ad arrivare al goal. Questa sera, infatti, ha deciso di provare la coppia Cutrone-Andrè Silva, chissà che i due arrivino a segnare qualche goal in più, dato che il porteghese in questa fase a gironi ha dimostrato buone qualità e di arrivare spesso a rete e lo stesso ha fatto il calciatore dell’Under 21, che ha dimostrato di avere molto fiuto per il goal., due dovrebbero far la differenza in questa partita. Per questa gara, saranno out Suso, Abate e Romagnoli.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Austria Vienna:

Milan (3-4-1-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodriguez; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura; Calhanoglu; André Silva, Cutrone.

Austria Vienna: (4-1-4-1): Pentz; De Paula, Kadiri, Salamon; Serbest, Holzhauser; Lee, Prokop, Pires Abdullahi; Monschein.

 

Continua a leggere su Fidelity News