Europa League: Milan tutto facile con lo Shkendija

Per il Milan è stato tutto facile fin dall'inizio contro i macedoni dello Shkendija. Finisce in goleada, con un 6-0 che non lascia sconti alla modesta formazione di Skopje

Europa League: Milan tutto facile con lo Shkendija

Il Milan vince con facilità la gara di andata del playoff di Europa League contro i macedoni dello Shkendija: per i milanesi la gara è in discesa e si conclude con un rotondo 6-0, che rende solamente una formalità il ritorno in Macedonia tra sette giorni, dopo che i rossoneri avranno esordito in campionato, qualche giorno prima, contro il Crotone in terra calabrese.

Il Milan si presenta con il solito 4-3-3 di inizio stagione, con Donnarumma in porta, Conti, Bonucci, Zapata e Antonelli in difesa, Kessié, Montolivo e Calhanoglu a centrocampo e Suso, André Silva e Borini in attacco. Si parte forte e dopo alcune occasioni sfumate, arriva il primo gol, il vantaggio di André Silva con il quale il Milan si porta avanti al 13′.

Circa dieci minuti dopo il vantaggio, Montolivo raccoglie una corta respinta del portiere macedone ed infila la porta per il 2-0, che segna anche il ritorno al gol di un giocatore che ha vissuto un lungo infortunio nell’ultimo anno. Due minuti dopo è ancora André Silva ad andare in rete per il 3-0 che chiude il primo tempo a senso unico per i rossoneri.

Lo Shkendija non è mai pericoloso nemmeno nel secondo tempo ed il Milan coglie l’occasione di effettuare i cambi – Bonaventura per Calhanoglu, Abate per Conti e Cutrone per Suso – e per marcare altre tre reti: prima va a segno Borini, che segna il 4-0, due minuti dopo va in rete anche Antonelli per il 5-0, nel finale segna di nuovo Montolivo per il definitivo 6-0. In mezzo almeno quattro occasioni annullate con altrettanti grandi parate del portiere dei macedoni, gli applausi per il neo capitano Bonucci e l’infortunio di Bonaventura, il quale rientra negli spogliatoi a pochi minuti dal termine.

Il Milan è praticamente certo di passare il turno e potrà nella gara di ritorno tenere a riposo numerosi titolari in attesa delle prime due gare di campionato, che vedranno i rossoneri di scena a Crotone e successivamente in casa contro il Cagliari.

Continua a leggere su Fidelity News