Europa League: Milan-Craiova 2-0 con il record di pubblico

Il Milan vince 2-0 contro il CSU Craiova con le reti di Bonaventura e di Cutrone, passando il turno ed accedendo ai playoff di Europa League. La partita segna anche il record di pubblico in un preliminare di questa competizione.

Europa League: Milan-Craiova 2-0 con il record di pubblico

Il Milan non ha troppe difficoltà, in una calda serata di agosto, a vincere contro il CSU Craiova, infliggendo un 2-0 ai rumeni in una serata positiva sotto vari aspetti. La vittoria proietta il Milan ai playoff di Europa League
La cornice di pubblico è quella delle serate importanti, 65.763 spettatori, record per un preliminare di Europa League – battuto il Borussia Dortmund del 2015 – con tanto di coreografia da derby o da eliminazione diretta di Champions, con la presentazione tra il tripudio generale di Lucas Biglia e di Leonardo Bonucci ed il saluto della curva a Gigio Donnarumma, idolo ritrovato dei tifosi.

La partita poi comincia ed il Milan va in rete dopo cinque minuti con una stupenda conclusione di Kessié: il gol è però annullato dall’arbitro per una giusta segnalazione di gioco di Cutrone sulla precedente conclusione dei rossoneri. Al nono minuto il Milan passa davvero in vantaggio: tiro in area respinto dal portiere Calancea, Bonaventura anticipa tutti sulla respinta e segna a porta vuota l’1-0.

Donnarumma, proprio come nell’andata, a metà del primo tempo, compie un grande intervento a tu per tu con Mitrita, facendo esplodere tutto San Siro come per un gol. Poi c’è il time out per contrastare i 34 gradi e la forte umidità, quindi si va al secondo tempo.

Il Milan nel secondo tempo va a segno piuttosto in fretta: calcio di punizione di Ricardo Rodriguez a centro area, grande confusione, ma Cutrone si dimostra un vero centravanti ed infila la porta dei rumeni per il 2-0. Poi i rossoneri controllano la gara e ci sono poche conclusioni per i rumeni ed anche per i rossoneri che però rischia di andare a segno con Niang, con un colpo di testa respinto dal portiere avversario.

Il Milan passa il turno e nella giornata di venerdì 4 agosto 2017 conoscerà l’abbinamento con i prossimi avversari da affrontare. Nella stessa giornata ci sarà anche l’estrazione dei playoff di Champions League, che vedrà coinvolto il Napoli.

Continua a leggere su Fidelity News