Euro Under 21: cade la Repubblica Ceca, Germania-Serbia 1-1

La Repubblica Ceca perde 2-1 con la Danimarca dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio. Pareggio per 1-1 tra Germania e Serbia, nell'altra gara del girone

Euro Under 21: cade la Repubblica Ceca, Germania-Serbia 1-1

Non parte nel migliore dei modi l’Europeo Under 21 dei padroni di casa della Repubblica Ceca, che vengono sconfitti in rimonta (2-1) nella gara inaugurale del torneo contro la Danimarca, mentre tra Germania (una delle favorite alla vittoria finale) e Serbia finisce 1-1.

Partiamo proprio dalla Repubblica Ceca che, nel match di apertura di questi Europei Under 21 a Praga, gioca un match combattuto e vibrante, ma nella ripresa non riesce a confermare la buona prestazione della prima frazione, crollando contro la Danimarca che, a conti fatti, ha vinto soprattutto grazie alla migliore condizione fisica, e legittimando un successo che regala la prima sorpresa del torneo.

A passare in vantaggio, come detto, sono stati i padroni di casa, che al 35′ trovano il gol del vantaggio con Kaderabek, che segna dopo un’azione personale da manuale: il terzino destro dello Sparta Praga si accentra, fa fuori un paio di uomini e poi fa partire un sinistro a giro sul quale il portiere della Danimarca, Busk, non può fare niente: 1-0 per la Repubblica Ceca. Andati a riposo in svantaggio, i danesi tornano in campo con un altro piglio e trovano il pareggio al 56′, con un bel colpo di testa di Vestergaard su un preciso cross dalla sinistra di Knudsen. A 5 minuti dal termine, poi, arriva il gol-vittoria per la Danimarca: lo sigla il centrocampista del Midtjylland Sisto che, entrato dopo l’1-1, segna da pochi passi sugli sviluppi di un corner.

Nel match della sera, la Serbia blocca sull’1-1 la Germania. Subito in vantaggio i serbi, che all’8′ passano in vantaggio con un gran gol di Djuricic, che fa un tunnel a Knoche e batte a tu per tu Ter Stegen. Ma, dopo meno di 10 minuti (17′), la Germania trova il gol del pari con Can che, servito al limite dell’area, mette a sedere un avversario e infila nell’angolino basso alla destra del portiere. C’è ancora tempo per una clamorosa traversa dei serbi al 43′, con la deviazione di Ter Stegen sul siluro di Caulic, e per l’espulsione di Gunter al 69′, che lascia i tedeschi in 10 ma, complice il calo fisico della Serbia, il risultato non cambia più.

Continua a leggere su Fidelity News