Domenico Berardi: la nuova promessa del calcio italiano

L'attaccante del Sassuolo, 21 anni e 30 gol in due anni, si candida ad essere uno dei migliori attaccanti emergenti italiani degli ultimi tempi. Vediamo i migliori, ruolo per ruolo, della trentaseiesima giornata di Serie A

Domenico Berardi: la nuova promessa del calcio italiano

Domenico Berardi è una bella realtà del calcio italiano giovanile. Ne sa qualcosa il Milan, che Sabato scorso ha preso tre gol, proprio dal promettente attaccante del Sassuolo ed uscendo con le ossa rotte dal Mapei Stadium.

L’anno scorso Berardi, aveva chiuso la stagione con 16 segnature, mentre quest’anno si è quasi ripetuto, segnando 14 reti, ed avendo proprio nei rossoneri il suo bersaglio preferito, con 7 gol in quattro scontri. Il giocatore del Sassuolo con la sua tripletta, ha portato un bel bonus di punti a tutti i giocatori di fantacalcio del paese.

Tra gli altri che spiccano nell’ultima giornata di campionato, abbiamo Marco Storari, che con un 7,5 ha ottenuto un ottimo voto tra i pali bianconeri, nella sfida contro l’Inter. In difesa tra i migliori difensori della giornata, abbiamo quattro marcatori: Gentiletti della Lazio, Rodriguez della Fiorentina, Moras del Verona e Torosidis della Roma, tutti con un gol segnato.

Curioso è il caso del biancoceleste Gentiletti, che esattamente nella terza giornata di campionato contro il Genoa, si era rotto il ginocchio e che otto mesi dopo ha segnato nello stesso stadio contro la Sampdoria.

A centrocampo, la vera sorpresa di questa stagione, è il genoano Iago Falque, che a suon di gol e assist, ha contribuito alla grande stagione della sua squadra. Da segnalare nelle fila rossoblù, anche l’ottima prova di Bertolacci, che insieme all’argentino, contro l’Atalanta hanno fatto sfaceli. L’ultimo centrocampista di giornata da segnalare, è il belga Mertens, che con la sua doppietta contro il Cesena, ha alimentato i sogni di Champions del Napoli, che ora si gioca il tutto per tutto, nelle ultime due gare di campionato.

Per quanto riguarda l’attacco, oltre il già citato Berardi del Sassuolo con la tripletta, abbiamo anche le ottime prove di Defrel e Maxi Lopez, che con le loro doppiette, rispettivamente contro Napoli e Chievo, hanno portando un bel po’ di punti, a chi li aveva schierati nell’undici titolare al fantacalcio.

Mancano solo due gare e poi il campionato chiuderà i battenti. I verdetti Scudetto e retrocessione sono già stati decretati. Ora rimane solo da assegnare i posti Champions ed Europa League, per vedere chi il prossimo anno ci rappresenterà nelle competizioni internazionali.

Continua a leggere su Fidelity News