Iscriviti
Roma

Coppa Italia: Roma-Sampdoria 4-0. Giallorossi travolgenti

La Roma batte la Sampdoria con un risultato netto di 4-0 ed incontreranno nel prossimo turno il Cesena, che ha battuto a sorpresa il Sassuolo. In rete vanno Nainggolan (doppietta), Dzeko ed El Shaarawy.

Calcio
Pubblicato il 20 gennaio 2017, alle ore 01:05

Mi piace
7
0
Coppa Italia: Roma-Sampdoria 4-0. Giallorossi travolgenti
Pubblicità

La Roma è imbattibile all’Olimpico, ha aumentato la striscia positiva in casa ad 11 partite ed è stata anche fortunata nell’accoppiamento del tabellone, poiché incontrerà il Cesena.

Spalletti fa pochissimo turnover, infatti sostituisce solo il portiere Szczesny con Allison e mette dentro Mario Rui, al rientro dopo un lunghissimo stop dovuto alla rottura del crociato.

La Sampdoria inizia meglio il match, poiché bastano 2 minuti a Muriel per colpire il palo. Al 23′ la Sampdoria continua ad attaccare con Budimir che sfiora il palo. Da questo momento in poi, però, attacca solo la Roma e, anche se non riesce a segnare, crea diverse occasioni; tra queste merita di essere ricordato il tiro di Paredes che centra la traversa.

La Sampdoria non riesce più ad attaccare e la Roma spreca altre occasioni prima di portarsi in vantaggio: grazie ad un errore di Silvestre che alza il pallone in area, Nainggolan ne approfitta e, con un tiro al volo, riesce ad insaccare in porta.

Nel secondo tempo la Roma trova subito il secondo gol, con un tiro di Dzeko che spiazza Puggioni. Al 15′ però, la Sampdoria ha l’occasione per riaprire il match, ma Budimir sbaglia il controllo davanti alla porta. Gol sbagliato, golsubìto: dopo un minuto, la Roma si porta sul 3-0, con Dzeko che serve El Shaarawy che, con un pallonetto vicino alla perfezione, beffa Puggioni. Nel finale altra gloria per Nainggolan, che segna il gol di testa per il definitvo 4-0.

Queste sono le parole di Spalletti, allenatore della Roma, in conferenza stampa: “Abbiamo dato seguito a quello fatto in questo periodo. Stiamo abbastanza bene e secondo me oggi non dobbiamo avere molto entusiasmo. La Sampdoria, nel primo tempo, ci ha pressato, ha fatto girare il pallone e ci ha messo in difficoltà”.

Queste, invece, le dichiarazioni del tecnico della Samp, Giampaolo“Faccio fatica e digerire il risultato. Avremmo potuto fare meglio, essere decisivi sotto porta. La squadra ha fatto per larghi tratti buone cose, ma nei momenti topici la Roma ha fatto la differenza”.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Emanuele Novizio - Spalletti tiene molto alla Coppa Italia, e lo si vede anche oggi, e infatti giocano quasi tutti i titolari. La nota positiva è il ritorno di Mario Rui in campo, che ritorna dopo mesi di stop. Nulla da fare per i doriani, che giocano bene per i primi 20 minuti, ma poi si spengono. La Roma ora dovrà sfidare il Cesena (che ha battuto il Sassuolo) nei quarti ed ha ottime possibilità di arrivare alle semifinali e, anche per questo, probabilmente, Spalletti ha dato importanza a questo turno di Coppa Italia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!