Iscriviti
Roma
scrivi

Coppa Italia: Lazio-Roma 2-0. Il derby d’andata ai biancocelesti

Buona prestazione dalla parte della Lazio, che vince grazie ai gol di Milinkovic-Savic e Immobile, aggiudicandosi così l'andata della semifinale di Coppa Italia. Per Spalletti ora il ritorno sarà duro ed Inzaghi vede già la finale.

Calcio
Pubblicato il 1 marzo 2017, alle ore 23:58

Mi piace
7
Preferiti
0
Coppa Italia: Lazio-Roma 2-0. Il derby d’andata ai biancocelesti
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

Dopo quattro anni di digiuno, con un gol per tempo la Lazio vince il derby contro la Roma, valevole per la semifinale di andata della Coppa Italia. 

La Roma cerca subito il vantaggio, ma il tiro di Dzeko viene deviato in calcio d’angolo. Nei primi venti minuti la squadra di Spalletti attacca spesso, ma la prima occasione è quella con il difensore Fazio al 21′ minuto, con il suo colpo di testa che viene deviato in angolo da Strakosha.

Al 25′ minuto la Lazio parte in contropiede con un bel colpo di tacco di Milinkovic-Savic per Immobile, ma il tiro viene parato da Alisson. Da questo momento la Lazio continua ad attaccare ed al 29′ trova il gol del vantaggio, con un bel cross di Felipe Anderson che serve Milinkovic-Savic che, con una zampata, porta sull’1-0 la sua squadra.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0.

La Roma, nella ripresa, cerca di cambiare rotta, ma la prima vera azione viene creata dalla Lazio, con un tiro di Parolo da fuori area che va fuori di poco. Al 23′ minuto annullato un gol in fuorigioco di Ciro Immobile. La Roma, anche se ci prova, trova molta fatica a sfondare il muro alzato dalla Lazio e, al 33’minuto, subisce il raddoppio laziale, con Keita che arriva sul fondo e serve Immobile che insacca proprio sotto la curva laziale.

L’assalto finale della Roma è vano ed il risultato non cambia dal 2-0 fino al fischio finale.

Queste sono le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa: “Fa piacere ricevere i complimenti e credo sia giusto perché abbiamo fatto una partita perfetta. Affrontavamo una squadra a detta di tutti imbattibile. I miei ragazzi sono stati straordinari, hanno messo in campo tutto. Abbiamo vinto meritatamente ma sappiamo che c’è il ritorno”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Luciano Spalletti: “Il morale? Vedremo nelle prossime partite, nella reazione dobbiamo confermare di essere maturi, perché è una sconfitta che dà fastidio, perché c’è da ribaltare un risultato difficile. È un risultato da fare attenzione per ribaltarlo, loro rifaranno la stessa partita e bisogna essere più bravi”.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Emanuele Novizio - Il derby in questa Semifinale di andata di Coppa Italia viene vinto dalla Lazio. Il clima era tutto tranne che da derby, poichè sugli spalti si contavano appena 30 mila tifosi. Ritornando alla partita, in generale la Lazio ha meritato la vittoria, giocando bene in difesa e ripartendo velocemente in contropiede. Roma troppo brutta, la difesa non ha molte colpe, ma l'attacco questa sera non è riuscito mai ad impensierire la buona difesa della Lazio. Il 2-0 dell'andata è pesante per i giallorossi; tutto si può recuperare, ma bisogna cambiare atteggiamento.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!