Coppa Italia: colpo di Higuain al 93’, passa il Napoli

El pepita Higuain risolve la sfida tra Napoli e Inter in pieno recupero e manda gli azzurri in semifinale con la Lazio. Rammarico per i nerazzurri che intravedevano già i tempi supplementari

Coppa Italia: colpo di Higuain al 93’, passa il Napoli

E’ il Napoli la quarta semifinalista di questa edizione della Coppa Italia. I partenopei hanno avuto la meglio sull’Inter in pieno recupero grazie alla rete di Higuain. In semifinale i detentori del trofeo affronteranno la Lazio.

Stadio San Paolo gremito per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia tra Napoli e Inter. Le due squadre arrivano a questo impegno con due stati d’animo completamente diversi. Napoli con il morale alle stelle dopo le tre vittorie consecutive in campionato, che gli hanno consentito di staccare le rivali per il terzo posto, Inter in crisi di risultati e di gioco e che dopo le ultime due sconfitte è precipitata nella parte medio – bassa della classifica.

Benitez si affida a soliti Higuain, Hamsik e Callejon. In porta c’è Andujar, in difesa fiducia a Strinic. Partono dalla panchina Mertens e Gabbiadini. Mancini cambia volto alla squadra e manda in campo dal primo minuto il neo arrivato Santon. Maglia da titolare anche per Brozovic e per il diciottenne George Puscas. Kovacic, Podolski e Guarin in panchina. La prima occasione è per i padroni di casa con Higuain che manda alto di testa. Sull’altro fronte clamorosa occasione per l’Inter al 13’ con Icardi che centra il palo. Momento positivo per i partenopei intorno alla mezzora con le occasioni per Hamsik e Higuain, resiste l’Inter. Squadre negli spogliatoi con i padroni di casa più pericolosi.

Nella ripresa cresce l’Inter, il Napoli cerca di approfittare delle ripartenze dei suoi attaccanti. Al 62’ occasione per il giovane Puscas servito di tacco da Icardi, respinge in angolo Andujar. Poco dopo ci prova Hernanes, ma il suo tiro viene ribattuto in angolo dalla difesa napoletana. Provano a cambiare i due allenatori: Benitez manda in campo Mertens e Gabbiadini, Mancini risponde con Guarin e Dodò. Quando sembra che si debba andare all’extra time arriva l’episodio che decide la gara al 93’. Rimessa laterale di Ghoulam verso Higuain, difesa nerazzurra immobile e el pepita trafigge Carrizo. Beffa finale per l’Inter e Napoli che approda in semifinale.

Programma semifinali

  • 4 marzo 2015 Juventus – Fiorentina e Lazio – Napoli
  • 8 aprile 2015 Fiorentina – Juventus e Napoli – Lazio
Continua a leggere su Fidelity News