Copa America: Paraguay-Giamaica 1-0, decide una papera di Kerr

Partita equilibrata, sbloccata da un clamoroso errore del portiere giamaicano al 35'. Per il Paraguay è una vittoria che ipoteca la qualificazione, Giamaica eliminata

Copa America: Paraguay-Giamaica 1-0, decide una papera di Kerr

Umiltà e sacrificio non bastano alla pur volenterosa Giamaica, che perde 1-0 contro il Paraguay ed è matematicamente fuori da questa Copa America: il terzo posto che potrebbe regalare qualche speranza di qualificazione, infatti, è occupato dall’Uruguay, che ha vinto ieri lo scontro diretto. Era partita da vittima sacrificale di questo gruppo, la Giamaica, che ha invece sfoderato due buone prestazioni sia contro l’Uruguay che oggi, perdendo in entrambi i casi di misura. Nella partita di stasera, a decidere il risultato è una papera del portiere Kerr, che interviene in maniera goffa su un lancio in avanti del Paraguay, con un colpo di testa improbabile: palla che rimbalza sul piede di Benitez, che al minuto 35 fa 1-0 Paraguay.

E’ un’ottima Giamaica fino a quel momento, che controlla bene il gioco, anche se paga l’assenza di un vero uomo d’area lì davanti. Di contro, il Paraguay si fa vedere con Bobadilla e Santa Cruz, le cui conclusioni vengono neutralizzate da Kerr, molto concentrato fino a quel momento, prima appunto dell’errore che è costato la sconfitta ai Reggae Boyz, la cui reazione post-gol è tutta in in innocuo tiro di Lawrence, a dimostrazione della pochezza offensiva dei caraibici.

Ad andare vicini al gol, invece, sono proprio i paraguaiani, che colpiscono un incrocio dei pali al 60′ con un gran tiro di Samudio, per poi reclamare per un tocco di mano in area giamaicana. Al Paraguay, ovviamente, va bene così: se l’Uruguay dovesse perdere questa sera contro l’Argentina, ai biancorossi andrebbero bene due risultati su 3, per mantenere il secondo posto; anche perdendo, poi, molto probabilmente sarebbe una delle due migliori terze: i 4 punti in classifica peserebbero. Per la Giamaica, invece, finisce qui la sua prima avventura in Copa America: i caraibici, da ‘squadra-materasso’ del girone, è uscita dalla competizione a testa altissima.

Continua a leggere su Fidelity News