Clamoroso Pogba: possibile il ritorno alla Juventus

Pogba non sta vivendo il miglior momento della sua carriera, ma stando ad alcune indiscrezioni provenienti dai quotidiani francesi, il centrocampista potrebbe presto tornare alla Juventus a prezzo di saldo.

Clamoroso Pogba: possibile il ritorno alla Juventus

Paul Pogba è senz’altro uno dei casi di mercato più eclatanti di questa stagione: il suo trasferimento al Manchester United la scorsa estate ha frantumato la barriera dei 100 milioni di euro pagata dal Real Madrid per l’acquisto di Gareth Bale, permettendo alla Juventus di ottenere la cifra più alta mai incassata da un club per la cessione di un singolo giocatore nella storia di questo sport.

Eppure qualcosa non è andato per il verso giusto, perché ad essere sbarcato oltremanica sembra essere stato il fratello scarso del fenomeno ammirato in bianconero (si parla per via metaforica ovviamente, nessun riferimento diretto o indiretto agli onesti Florentin e Mathias).

Con la maglia dei Red Devils infatti il francese non è ancora riuscito a diventare determinante, e se è vero che ha solamente 23 anni, è altrettanto vero che quando si pagano 105 milioni di euro per un calciatore è lecito aspettarsi di avere acquistato un elemento capace di far sin da subito la differenza ad alti livelli.

Finora invece Pogba, pur avendole giocate praticamente tutte dall’inizio alla fine (7 presenze in campionato e 2 in Europa League, con la sola eccezione dell’assenza per squalifica alla prima giornata e quella nel 3° turno di EFL Cup contro il modesto Northampton), non sembra ancora essere entrato nei meccanismi di gioco della squadra.

Molti hanno incolpato José Mourinho per averlo costretto ad un ruolo puramente difensivo, schierandolo come mediano di copertura in un 4-2-3-1 che non è certo adatto alle sue caratteristiche di “tuttocampista”, eppure non si può trascurare l’involuzione tattica e tecnica subita dal francese nel salto tra Serie A e Premier League.

Tant’è che notizie delle ultime ore starebbero addirittura ventilando l’ipotesi di un suo prossimo ritorno alla Juve. L’indiscrezione non è ancora stata confermata e proviene dai quotidiani d’oltralpe, ma sembrerebbe che nel contratto sia presente una clausola che gli consentirebbe di tornare alla Juve a prezzo di saldo consentendo ai bianconeri di riacquisire in tempo-record il proprio ex numero 10, concedendosi peraltro il lusso di aver fatto una sostanziosa “cresta” sull’intera maxi operazione A/R.

Dunque Paul Pogba torna alla Juve? Per oggi l’ipotesi sembra solo fantamercato, ma se il francese dovesse continuare a stentare, domani chissà.

Continua a leggere su Fidelity News