Champions League: vince la Juve, perde la Roma

Sofferta vittoria di Champions League della Juventus che allo Stadium batte in rimonta i greci dell’Olympiacos Pireo per 3-2. La Roma perde 2-0 con il Bayern Monaco ma resta in corsa per la qualificazione

Champions League: vince la Juve, perde la Roma

Quarta giornata dei gironi di Champions League con la Juventus che contro i greci dell’Olympiacos Pireo va sotto per 2-1 e vede lo spettro dell’eliminazione, ma riesce a ribaltare il risultato e a rientrare in corsa per l’accesso agli ottavi. Sconfitta per 2-0 della Roma a Monaco contro il Bayern, ma i giallorossi restano al secondo posto grazie alla vittoria del Cska Mosca a Manchester contro il City.

Partita da ultima spiaggia per i bianconeri allo Juventus Stadium dopo le due sconfitte consecutive contro l’Atletico Madrid e contro l’Olympiacos. Allegri sceglie Tevez e Morata e lascia LLorente in panchina. Sotto la pioggia i bianconeri dominano l’incontro e vanno in vantaggio al 21’ grazie ad un magistrale calcio di punizione di Andrea Pirlo. Passano solo tre minuti e i greci pareggiano con Botia che di testa anticipa Chiellini e batte Buffon. I bianconeri cercano subito di ritornare in vantaggio e vanno vicino alla rete al 31’ con Morata che da due passi sbaglia clamorosamente.

Ci prova Pogba sul finire di tempo ma il suo bolide sfiora il palo. Nella ripresa la Juve spreca con Vidal e al 61’ viene punita da Ndinga che di testa fa 2-1 per i greci. Al 64’ la Juve pareggia: testa di LLorente, subentrato a Morata, palla sul palo, rimpallo sulla gamba del portiere Roberto e autorete dell’estremo difensore. Insistono i bianconeri e al 66’ Pogba con un tiro dalla distanza fa 3-2. Dopo un’occasione per i greci al 77’ con Elabdellaoui, i padroni di casa sfiorano la quarta rete con LLorente, Tevez e Pereyra. Ma l’occasione arriva al 94’ quando Vidal si fa parare un calcio di rigore che avrebbe posizionato i bianconeri davanti ai greci nel computo degli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti.

Classifica Girone A: Atletico Madrid 9, Juventus e Olympiacos 6, Malmoe 3

Dopo la sonora sconfitta dell’Olimpico, la Roma perde ancora contro il Bayern Monaco. Rudi Garcia schiera una squadra che gioca per limitare i danni. Sblocca il risultato Ribery, oggi titolare, al 38’. Raddoppio tedesco al 64’ con Götze. Per la Roma, più vivace dopo l’ingresso in campo di Gervinho, grande occasione per Nainggolan che calcia a botta sicura, ma Neuer con una prodezza respinge in angolo. Termina 2-0 per i tedeschi che sono già qualificati agli ottavi.

Classifica Girone E: Bayern Monaco 12, Roma e Cska Mosca 4, Manchester City 2.

Continua a leggere su Fidelity News