Champions League: Tevez trascina la Juve

Esordio vittorioso per la Juventus nel girone A di Champions League. Allo stadium una doppietta di Carlitos Tevez regola il Malmoe. Per l’apache si interrompe un digiuno di oltre cinque anni

Champions League: Tevez trascina la Juve

Esordio vincente della nuova Juventus di Massimiliano Allegri in Champions League. Nella prima partita del girone A i bianconeri hanno battuto per 2-0 gli svedesi del Malmoe grazie ad uno scatenato Tevez che dopo il gol di domenica contro l’Udinese in campionato, ha ritrovato la rete in Champions League che gli mancava da più di cinque anni, ovvero da quando con la maglia del Manchester United segnò al Porto, era il 7 aprile 2009. L’apache, rotto il digiuno, si è anche concesso il bis segnando una doppietta.

La Juve, orfana di Pirlo e Vidal, con la coppia di attacco Llorente – Tevez, ha subito spinto sull’acceleratore sin dai primi minuti di gioco mettendo alle corde i propri avversari soprattutto con un superlativo Asamoah per tre volte alla conclusione. Nel primo tempo anche un brivido per la difesa juventina, contropiede svedese con Buffon bravo a neutralizzare in uscita la conclusione di Erikson.

Nella ripresa gli attacchi bianconeri si sono concretizzati al 14’ quando Tevez chiede ed ottiene il triangolo ad Asamoah, che lo serve di tacco, e trafigge il portiere del Malmoe Olsen. Per Tevez è la fine di un incubo. Passano due minuti e la Juve va in gol con Llorente, servito da Lichtsteiner, ma l’arbitro annulla per il fuorigioco millimetrico dello svizzero. I bianconeri continuano a cercare il gol della sicurezza, che arriva allo scadere, quando ancora Tevez pennella in rete un calcio di punizione dal limite.

Nella serata positiva della Juventus, solo una notizia rende meno piacevole la vittoria: la sconfitta dell’Atletico Madrid contro l’Olympiakos per 3-2. Saranno proprio gli spagnoli, vincitori della Liga dello scorso anno, i prossimi avversari degli uomini di Allegri al Vicente Calderon.

Nelle altre partite della serata brillano due stelle italiane: Mario Balotelli segna il primo gol del Liverpool nella partita vinta 2-1 contro i bulgari del Ludogorec e Ciro Immobile segna una delle due reti del Borussia Dortmund contro l’Arsenal, dopo una azione personale partita da meta campo. Altri risultati della serata: Real Madrid – Basilea 5-1, Benfica – Zenit San Pietroburgo 0-2, Monaco – Bayer Leverkusen 1-0 e Galatasaray (allenato da Prandelli) – Anderlecht 1-1.

Continua a leggere su Fidelity News