Champions League: solo Barcellona, tre gol al Bayern

Il Barcellona si impone sul Bayern Monaco per 3-0 ed ipoteca l’accesso alla finalissima di Champions League. I tedeschi resistono per oltre un’ora poi cadono sotto i colpi del solito Messi

Champions League: solo Barcellona, tre gol al Bayern

Tre gol nell’ultimo quarto d’ora di gara indirizzano la qualificazione alla finalissima di Champions League in favore del Barcellona che batte per 3-0 i neo campioni di Germania del Bayern Monaco. Decide la gara una doppietta di Messi e un gol in pieno recupero di Neymar.

Davanti a novantamila spettatori va in scena la sfida stellare tra il Barcellona e il Bayern Monaco per giocarsi un posto nella finale di Champions League di Berlino. Gli spagnoli, in testa nella Liga, giocano la settima semifinale negli ultimi otto anni alla ricerca del successo nella massima competizione europea per club che manca dal 2011. La squadra allenata da Luis Enrique cerca la rivincita della semifinale persa malamente contro i tedeschi due anni fa, quando i bavaresi si imposero con un complessivo 7-0, segnano 4 gol a Messi e compagni nella gara d’andata all’Allianz Arena e 3 al Camp Nou.

Super tridente per il Barcellona con Messi, Neymar e Suarez, nelle file dei tedeschi assenti Robben, Ribery e Alaba. Partita giocata a ritmi alti dalle due compagini. Prima palla gol per i padroni di casa con Suarez che solo di fronte a Neuer si fa fermare da un intervento prodigioso di piede del portiere della nazionale campione del Mondo. Tre minuti dopo ancora Barcellona con l’incursione di Neymar, stoppato in angolo da Rafinha. Sull’altro fronte Muller serve palla a centro area per Lewandoski che manca la rete per un soffio. A fine primo tempo Neuer si ripete ancora con un intervento di piede su Dani Alves.

Nella ripresa Leo Messi prende la squadra sulle spalle e inizia ad impensierire la retroguardia tedesca. Al 57’ rapido scambio Messi-Neymar con la pulce che impegna Neuer dalla distanza. Al 77’ Barcellona in vantaggio: Dani Alves recupera palla a metà campo e serve palla a Messi che infila Neuer.

Passano tre minuti e arriva la magia di Messi: l’argentino palla al piede fa sedere con un dribbling Boateng e supera Neuer con un delizioso colpo sotto. Settantottesimo gol per Messi che supera nuovamente Cristiano Ronaldo, in gol nella gara contro la Juventus. In pieno recupero ingenuità dei tedeschi che si fanno sorprendere dal contropiede di Neymar, il brasiliano con freddezza supera Neuer in uscita e fissa il punteggio finale sul 3-0.

Tra una settimana al Bayer servirà un’impresa per ribaltare questo risultato che avvicina il Barcellona all’atto finale della Champions League.

Continua a leggere su Fidelity News