Iscriviti

Champions League: rinviata Dortmund-Monaco per via di tre esplosioni

L'incidente è avvenuto a circa 10 km dal Signal Iduna Park, vicino all'albergo dove alloggiavano i calciatori. Ferito anche Bartra ma, fortunatamente, il calciatore del Borussia sta bene.

Calcio
Pubblicato il 11 aprile 2017, alle ore 21:25

Mi piace
5
Preferiti
0
Champions League: rinviata Dortmund-Monaco per via di tre esplosioni
Pubblicità

Paura in Germania, si sono verificate ben tre esplosioni vicino allo stadio del Borussia Dormund, il Signal Iduna Park, a poca distanza dal pullman dei giocatori del Dortmund.

Nelle esplosioni, infatti, è rimasto ferito il difensore del Dortmund, Marc Bartra. In un primo momento, si è diffusa la notizia che Marc Bartra fosse rimasto ferito dall’esplosione di un vetro del pullman; ma la fidanzata del giocatore ha rassicurato tutti scrivendo che il difensore spagnolo sta bene.

L’esplosivo è stato piazzato in strada, e ora la polizia sta cercando di vedere se l’incidente è stato studiato in precedenza oppure no. La Bild, però, scrive che la polizia avrebbe confermato che si trattava di un attacco pianificato, considerando che l’esplosivo si sarebbe trovato a terra.  

Borussia Dortmund-Monaco è uno dei quattro quarti di finale di Champions League della stagione 2016/2017. Le due squadre si affrontano per la prima volta in una gara ufficiale. Il Dortmund è ormai la seconda potenza del calcio tedesco, a differenza dei francesi che, negli ultimi anni, hanno dovuto anche fare i conti con una retrocessione in Ligue1 (2011) ed una permanenza nella serie minore l’anno successivo (2012) prima di risalire nella massima serie (neanche vincendo la Ligue2).
L’altra gara di stasera è Barcellona Juventus.

Inizialmente il match doveva giocarsi con un’ora di ritardo, ma poi la UEFA, insieme alla polizia, ha deciso che è meglio per tutti rinviare la partita per domani alle 18:45, per aiutare la polizia a capire se l’incidente è stato studiato in precedenza oppure no.

Sui social già alcune squadre si stanno riunendo vicino al Dortmund ed al Monaco: il Barcellona su Twitter scrive: “Il nostro pieno supporto per Marc Bartra, il Borussia Dortmund e tutti i suoi fans”, mentre il Twitter del Dortmund scrive che Bartra ora è momentaneamente in ospedale.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Emanuele Novizio - Paura e attimi di terrore in Germania: a pochi km di distanza dallo stadio del Dortmund sono stati piazzati tre esplosivi. Ferito il difensore del Borussia Marc Bartra, ma fortunatamente non è nulla di grave, e come conferma il social della squadra ora il difensore è in ospedale per accertamenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!