Champions League: rimonta di carattere della Juve

Dopo un’ora di dominio dei tedeschi, la Juventus riagguanta il pari con le reti di Dybala e Sturaro e tiene vive le speranze di qualificazione. Per il Bayern Monaco reti di Muller e Robben

Champions League: rimonta di carattere della Juve

Quando sembrava ormai fuori dei giochi, la Juventus ritrova l’orgoglio e agguanta un prezioso 2-2 che tiene vive le speranze di qualificazione, anche se – a Monaco, il prossimo 16 marzo – ci vorrà un’impresa, come quella dell’ultima mezz’ora di questa gara.

Gara di andata degli ottavi di finale di Champions League allo Stadium tra i campioni d’Italia della Juventus e i campioni di Germania del Bayern Monaco. Max Allegri ritrova Mandzukic e gioca con un 4-4-2 con Buffon in porta, linea difensiva con Bonucci e Barzagli centrali, sulle fasce Lichtsteiner ed Evra, centrocampo con Cuadrado, Khedira, Pogba e Marchisio, in attacco con il croato c’è il solito Dybala.

Pep Guardiola schiera i bavaresi con il 4-1-4-1, Lewandowski è l’unica punta sostenuto da Robben, Thiago Alcantara, Muller e Douglas. L’ex Vidal agisce davanti alla difesa, composta -da destra a sinistra – da Lahm, Alaba, Kimmich e Bernat; in porta Neuer.

Dopo un lampo juventino con Mandzukic, sale in cattedra il Bayern che fa la partita. Al 13’ Muller perde l’attimo solo davanti a Buffon. Al 31’ il portiere bianconero fa buona guardia su una conclusione di Bernat. Il vantaggio tedesco arriva poco prima dell’intervallo con Muller che riprende una corta respinta di Barzagli. Al rientro in campo c’è Hernanes al posto di Marchisio ma sono ancora gli ospiti ad andare in gol. Al 55’ il solito Robben rientra da destra e con il sinistro batte Buffon.

Con un piede e mezzo fuori dalla competizione inizia la gara dei bianconeri che accorciano al 63’ con Dybala servito da Mandzukic, abile a sfruttare un’indecisione della difesa tedesca. La Juve ci crede e sfiora il pari, prima con Cuadrado e poi con Pogba.

Il gol del 2-2 arriva al 76’ confezionato dai due neo entrati Morata e Sturaro, lo spagnolo confeziona l’assist, l’italiano spinge il pallone in rete anticipando l’intervento del suo marcatore.

Nel finale i padroni di casa cercano la clamorosa vittoria, ma finisce in parità. Un punteggio che dà un vantaggio ai tedeschi per la gara di ritorno, ma vista la reazione bianconera in questa gara, tutto può accadere ed i tifosi bianconeri possono ben sperare.

Continua a leggere su Fidelity News