Champions League: poker PSG, Barcellona quasi fuori

Prestazione super dei francesi che rifilano 4 gol agli spagnoli nella gara di andata degli ottavi di finale e ipotecano il passaggio del turno. Doppietta per Di Maria. Ritorno al Camp Nou l’8 marzo

Champions League: poker PSG, Barcellona quasi fuori

Dopo la pausa invernale ritorna la Champions League con gli ottavi di finale e con un risultato a sorpresa nel match più atteso di tutto il programma. I francesi del Paris Saint Germain dominano la gara di andata contro il Barcellona, segnando 4 gol agli uomini di Luis Enrique. Nella gara di ritorno servirà un’impresa ai catalani per non lasciare, anzitempo, la competizione.

Parco dei Principi di Parigi teatro della sfida tra PSG e Barcellona, con i francesi che non riescono ad eliminare gli spagnoli, dalla massima competizione europea per club, dai quarti di finale dell’edizione 1994/95. Emery Unai si affida al classico 4-3-3 con il tridente Cavani-Draxler-Di Maria, a meta campo il talento di Marco Verratti. I catalani rispondono con Messi, Suarez e Neymar, in regia Andre Iniesta.

Inizio di gran carriera dei padroni di casa che mettono alle corde gli spagnoli. Tentativi di Cavani, Draxler, Matuidi, Di Maria e Rabiot, con Marc-André ter Stegen che le prende tutte. Il tiro a bersaglio del PSG si concretizza al 18’ quando Angel Di Maria trasforma un calcio di punizione. Prova a reagire il Barcellona con i soliti Neymar e Messi, ma sono ancora i francesi a rendersi più pericolosi fino al raddoppio al 40’ con un tiro di destro di Julian Draxler. Al riposo è 2-0, con il Barca non pervenuto.

Nella ripresa la musica non cambia con i francesi che al 55’ siglano il tris, ancora con Angel Di Maria che pesca l’incrocio, con un tiro a giro, che non da scampo a Marc-André ter Stegen. L’incubo per la squadra di Luis Enrique continua e dopo un paio di tentativi di Lucas Moura, al 71’ arriva il gol del definitivo 4-0 ad opera del matador Edison Cavani. Negli ultimi minuti Messi & C. provano a trovare un gol che renderebbe meno complicata la gara di ritorno, ma non vanno oltre un legno colpito da un colpo di testa di Samuel Umtiti.

Finisce con il trionfo dei francesi che tra tre settimane andranno al Camp Nou per difendere un vantaggio che li vede con un piede già nei quarti di finale.

Continua a leggere su Fidelity News