Champions League: passano Bayern e Barcellona

Implacabile Bayern Monaco che segna 6 gol al Porto e ribalta la sconfitta della gara di andata. Al Camp Nou il Barcellona si ripete contro il Paris Saint Germain con due gol di Neymar

Champions League: passano Bayern e Barcellona

Sono Bayern Monaco e Barcellona le prime due squadre qualificate per le semifinali della Champions League 2014-2015. I bavaresi dopo aver perso la gara di andata in Portogallo per 3-1 hanno rifilato 6 gol al Porto in una partita già risolta nel primo tempo terminato 5-0 per i tedeschi. Il Barcellona dopo la vittoria a Parigi, si è ripetuto in casa battendo per 2-0 il Paris Saint Germain.

Dopo la sconfitta in terra portoghese, i campioni di Germania del Bayern Monaco erano chiamati ad un impresa contro il Porto, forte del 3-1 della gara dell’Estadio do Dragão. Impresa che sembrava ancor più ardua considerate le assenze nelle file dei tedeschi di Ribery, Robben, Benatia, Alaba e Javi Martinez. Ma Pep Guardiola ha compiuto autentico capolavoro mandando in campo una squadra motivata a fare l’impresa. Dopo un palo al 10’ di Lewandowski, i bavaresi segnano il primo gol al 14’ con un colpo di testa di Thiago Alcantara. Passano solo otto minuti e arriva già il gol che vale la qualificazione: altro colpo di testa, questa volta di Jerome Boateng. Terzo gol al 27’ e terzo colpo di testa vincente, questa volta di Lewandowski. Prima dell’intervallo il Bayern segna altri due gol con Thomas Müller e ancora con Lewandowski. Nel secondo tempo i padroni di casa calano il ritmo e arriva il gol della bandiera del Porto al 73’ con Jackson Martínez. Una punizione vincente di Xabi Alonso all’88’ fissa il punteggio sul 6-1 finale, che porta il Bayern Monaco alla semifinale con il pubblico dell’Allianz Arena in visibilio.

Al Camp Nou il Barcellona partiva dal 3-1 conquistato una settimana fa a Parigi contro il Paris Saint Germain, che sperava in una clamorosa remuntada. Ma nonostante il rientro dell’ex Ibrahimovic nelle file dei francesi, i catalani hanno risolto la pratica già nel primo tempo. Al 14’ sblocca Neymar su assist di Iniesta. Poco dopo la mezzora ancora il brasiliano di testa su cross di Dani Alves realizza il 2-0. La gara praticamente si chiude qui, Barcellona che va in semifinale e Paris Saint Germain che per il terzo anno consecutivo si ferma ai quarti di finale.

Continua a leggere su Fidelity News