Champions League, partono i playoff: ecco le sfide

Oggi, martedì 15 agosto 2017, partono i playoff di Champions League che nel lasso di nove giorni decideranno le ultime dieci squadre che parteciperanno alla fase a gironi del torneo più prestigioso d'Europa.

Champions League, partono i playoff: ecco le sfide

Oggi, in data di martedì 15 agosto 2017, partono i playoff di Champions League che nel breve periodo di nove giorni decideranno quali saranno le ultime dieci squadre che parteciperanno alla fase a gironi del torneo più prestigioso d’Europa, le quali avranno prestigio, visibilità internazionale e grandi introiti dovuti ai diritti TV.

Passiamo immediatamente ad analizzare le dieci sfide di questo martedì e mercoledì, le gare di andata dei playoff. Il Qarabag, campione di Azerbaijan, sfida il Copenaghen: i danesi appaiono molto favoriti. Lo Sporting Lisbona sfida la Steaua Bucarest in una sfida molto incerta e dai molteplici risultati, mentre l’Hoffenheim si giocherà le sue chances di passare il turno contro il più quotato Liverpool. Lo Young Boys, squadra di Berna, affronta i russi del CSKA Mosca che appaiano avvantaggiati; l’APOEL Nicosia parte alla pari contro lo Slavia Praga.

Mercoledì è il turno del Napoli, che al San Paolo affronta il Nizza, giunto terzo in Francia lo scorso campionato ed il quale può contare su Mario Balotelli. I partenopei sono decisamente favoriti, stavolta sono stati inseriti nell’urna come teste di serie e potranno contare su una squadra collaudata contro il Nizza che, oltre all’inesperienza, deve fare i conti con i molti giocatori ceduti nel corso del mercato. Non bisogna comunque sottovalutare i francesi della Costa Azzurra, i quali nel turno precedente hanno eliminato l’Ajax finalista della scorsa Europa League.

L’Istanbul Basaksehir si gioca l’accesso alla fase a gironi da sfavorito contro il forte Siviglia, come l’Hapoel Beer-Sheva campione di Israele sfiderà alla pari il Maribor campione di Slovenia. Il Celtic campione di Scozia è fortemente quotato al passaggio del turno contro i campioni di Kazakistan dell’Astana, come esattamente l’Olympiacos campione di Grecia è favorito contro il Rijeka vincitore del campionato croato.

Le dieci sfide presentano così i loro favoriti: non dimentichiamo, però, che l’Italia può già contare su Juventus e Roma, qualificate alla fase a gironi, e che anche le grandi nazioni europee possono far da partire da settembre i loro assi, come il Real Madrid detentore della Champions, il Barcellona, il Chelsea, il PSG ed il Bayern Monaco.

Continua a leggere su Fidelity News