Champions League: pari della Roma a Manchester

Pareggio per 1-1 dei giallorossi nella tana del City. Al rigore di Aguero risponde capitan Totti che a 38 anni appena compiuti diventa il giocatore più longevo ad andare in gol in Champions League

Champions League: pari della Roma a Manchester

Risultato di prestigio per la Roma di Rudi Garcia, che all’Etihad Stadium strappa un pareggio ai padroni di casa del Manchester City nella seconda giornata del girone E del primo turno di Champions League. Subito dopo il gol di Aguero su calcio di rigore, i giallorossi riescono a raggiungere il pari grazie al suo capitano Francesco Totti, che da oggi all’età di 38 anni e 3 giorni è il giocatore più longevo ad aver segnato un gol in Champions League (battuto il precedente record di Giggs che aveva segnato a 37 anni e 9 mesi).

Forfait di De Sanctis tra i giallorossi, esordisce il portiere polacco Skorupski, in attacco con Totti e Gervinho, gioca Florenzi. Partenza bruciante del City che al 3’ è già in vantaggio: Maicon strattona in area Aguero, ammonizione per il giallorosso e rigore per i padroni di casa che lo stesso Aguero trasforma. Il gol a freddo non stordisce la Roma che due minuti dopo va vicinissima al pareggio: assist di Totti per Maicon che fa partire un tiro che si stampa sulla traversa.

Insiste la Roma che al 23’ pareggia: splendida verticalizzazione di Nainggolan per Totti che solo di fronte a Joe Hart lo supera con un delizioso colpo sotto. Prova a reagire il City che al 37’ reclama un rigore per un tocco di mano in area di Manolas. Sull’angolo seguente conclusione di Kombany alta sulla traversa. L’ultima emozione del primo tempo è di marca giallorossa con Gervinho lanciato a rete da Maicon che tira a colpo sicuro ma Hart respinge.

Nella ripresa gli uomini di Garcia provano a vincere la partita. Al 49’ ci prova Totti, ma la sua conclusione termina a lato. Due minuti dopo combinazione Florenzi-Totti-Pjanic con il bosniaco che tira sul portiere inglese. Al 52’ ancora Pjanic da 25 metri, conclusione a lato di poco. Prova a reagire il Manchester, ma al 64’ altra azione di Florenzi e conclusione senza successo per Pjanic. Al 66’ conclusione velenosa di Lampard che impegna Skorupski.

Negli ultimi minuti è il City che cerca la vittoria e ha un’occasione al 92’ quando su cross di Zabaleta, Silva manda di poco a lato. Dopo 5 minuti di recupero termina l’incontro sull’1-1 con la Roma che sale a quota 4. Nella prossima giornata i giallorossi affronteranno il Bayern Monaco che ha avuto la meglio in trasferta contro il Cska Mosca grazie ad un rigore di Muller.

Classifica girone E: Bayern Monaco 6, Roma 4, Manchester City 1, Cska Mosca 0

Continua a leggere su Fidelity News