Champions League: Napoli show, demolito il Benfica

Prestazione super del Napoli che rifila quattro gol al Benfica e va in fuga al comando del gruppo B a punteggio pieno. A segno Hamsik, Milik e due volte Mertens. I portoghesi si svegliano troppo tardi, non bastano le reti di Guedes e Salvio

Champions League: Napoli show, demolito il Benfica

Al San Paolo va in scena una prova di forza del Napoli, che mette in chiaro le gerarchie nel gruppo B dei gironi di Champions League. I partenopei si sbarazzano del Benfica per 4-2 e adesso guidano il raggruppamento a punteggio pieno e a +4 sul Besiktas, fermato sul 1-1 casalingo dalla Dinamo Kiev.

La squadra di Maurizio Sarri, ancora imbattuta tra campionato e coppa, ospita il Benfica nella seconda giornata del primo turno di Champions League. In attacco tocca a Milik, decisivo nella sfida con la Dinamo Kiev, affiancato da Callejon e Mertens. Panchina per Gabbiadini e Insigne. Nelle file dei portoghesi si rivede l’ex portiere nerazzurro Julio Cesar.

Inizio scoppiettante della gara con una occasione per parte nei primi 5 minuti. Milik strozza il tiro, agevolando l’intervento di Julio Cesar, sull’altro fronte Reina e Hysaj respingono con affanno l’incursione di Mitroglou. Al 10’ ancora Mitroglou impensierisce Reina, un minuto dopo Sarri è costretto a sostituire l’infortunato Albiol, entra Maksimovic. L’inerzia della gara cambia al 20’: angolo di Ghoulam e colpo di testa vincente di Hamsik, Napoli in vantaggio. La rete spegne i portoghesi che non riescono a impensierire la difesa azzurra fino all’intervallo.

Il secondo tempo si apre con un Napoli scatenato che segna tre gol nei primi 13 minuti. Al 51’ il 2-0 è firmato da Mertens direttamente da calcio piazzato, al 54’ Milik trasforma un calcio di rigore provocato dal fallo di Julio Cesar su Callejon, al 58’ Mertens segna il suo secondo gol, approfittando di una uscita a vuoto del portiere del Benfica. I padroni di casa sfiorano il quinto centro ancora con Mertens e Milik.

Con la gara praticamente chiusa, arriva una tardiva reazione del Benfica che va a segno due volte con Guedes e Salvio, che sorprendono una difesa napoletana forse già negli spogliatoi. Finisce 4-2 per il Napoli che tra tre settimane, vincendo al San Paolo con il Besiktas, potrebbe essere già con un piede agli ottavi.

Classifica girone B: Napoli 6, Besiktas 2, Benfica e Dinamo Kiev 1

Continua a leggere su Fidelity News